Vai al contenuto
Home » Poldark » I 7 volti dell’amore in Poldark

I 7 volti dell’amore in Poldark

7) DEMELZA & HUGH ARMITAGE

Poldark

Lo confesso, ho lasciato questa storia per ultima perchè è la mia preferita.

Solitamente la persona che si intromette nella storia d’amore dei protagonisti di una Serie Tv non è vista bene ma questa volta ho dovuto cambiare idea. Il Tenente Hugh Armitage (interpretato da Josh Whitehouse) viene catturato dall’esercito francese e si ritrova nella stessa prigione del Dottor Enys. I due legano molto: Dwight gli salva la vita e Hugh, in qualche modo, la salva a lui, standogli vicino e supportandolo. Quando arriva la fanteria (Ross e altri volontari del villaggio) per riportare a casa Dwight, Hugh si unisce a loro e riesce a salvarsi.

Il primo incontro tra lui e Demelza avviene sulla spiaggia, appena il gruppo rientra da Parigi, e per lui è un vero colpo di fulmine. Nel corso delle settimane, Hugh diventa una presenza fissa nella vita di Demelza: si incontrano alle varie feste, eventi pubblici e lui, da subito, mostra il suo interesse per lei.

Finalmente qualcuno corteggia Demelza, pensa a lei, la apprezza. Immaginate per un attimo di essere sposati con un uomo come Ross Poldark: fiero, orgoglioso e sempre pronto ad aiutare tutti. Per quanto lui possa amarvi, il rischio di ritrovarvi “secondi” o “terzi” nella sua scala di priorità sarebbe altissimo. Per Hugh, invece, Demelza è al primo posto. Come potrebbe non essere una tentazione? Così quando scopre che Ross non ha dimenticato Elizabeth, decide di buttarsi tra le braccia di Armitage: quando gli occhi color nocciola, profondi e meravigliosi, di Hugh incontrano quelli di Demelza, il mondo scompare.

Quella spiaggia della Cornovaglia che ha visto tanti abbracci tra lei e Ross ma che ha raccolto anche tante sue lacrime, adesso fa da sfondo all’amore di Armitage per lei: pensare che anche Demelza sia innamorata di lui è difficile ma basta l’amore di lui per tutti e due. Devo essere sincera, non ero sicura che Demelza potesse tornare da Ross: nonostante quello che pensi del loro amore, non sono riuscita ad ignorare quello che Hugh prova per lei.
Quando lei ritorna, però, e abbraccia Ross, la delusione nei loro occhi fa paura: qualcosa si è incrinato, forse per sempre.

Hugh c’è, la ama.

Ross? …..

In realtà non so cosa questa storia ci possa insegnare, non so neanche se possa essere definito amore: a prima vista potrebbe essere vista come una semplice vendetta di Demelza nei confronti di un Ross che, inerme, accetta che la moglie sia turbata dagli sguardi di un altro uomo ma non ci potrebbe essere errore più grande di questo.

Demelza è scossa, per lei Hugh non è solo un bel ragazzo che la ammira, non è un semplice corteggiatore. Negli anni tanti uomini l’hanno guardata con aria di desiderio ma lei non ha mai ceduto, non ha mai tentennato, fino a quando un giovane salvato dal suo Ross mette da parte l’onore e il rispetto che prova per il suo salvatore, solo per poterla vedere, solo per consegnarle un ritratto.

Lui rischia tutto e lo fa solo per lei. Se non è amore questo! La loro storia è sicuramente un punto di rottura nella Serie Tv ed è quella che lascia più spiragli aperti per la prossima stagione di “Poldark”.

Non ci resta che aspettare di vederla per sapere come andrà a finire per le nostre 7 coppie!

Leggi anche – Poldark: la mia opinione appassionata

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7