5) Non è così distante dalla nostra realtà
La serie risulta ancora oggi estremamente attuale, riesce a parlare alle generazioni moderne e alla società di adesso. Mette in campo problematiche che ancora oggi purtroppo sono esistenti come per esempio i pregiudizi verso la comunità arcobaleno o il razzismo in molte sue forme.
L’aver scelto gli anni ’80 come ambientazione per l’intera storia ci aiuta a vedere questi temi con un occhio più critico e distaccato per riuscire a capire cosa ci vuole veramente comunicare la serie. Si tratta di un ottimo modo per criticare la società attuale, senza essere troppo diretti, così da costruire un dialogo e un pensiero aperto per raggiungere il fine di comunicare e sensibilizzare positivamente il pubblico verso tematiche importanti.
Pose è davvero ben fatta, la storia è molto profonda e toccante, ma allo stesso tempo è anche divertente, con esplosioni continue di brillantini, vestiti magnifici e tanta musica. Un mix esplosivo di esagerazione e finzione, mescolato all’autenticità dei personaggi e delle loro emozioni. Un prodotto toccante, innovativo e assolutamente da guardare: quindi se non lo avete ancora fatto, vi consiglio vivamente di terminare questo articolo e correre ad iniziarla!