2) Too much trash will kill you any time
Ricordate i bei momenti in cui Aria e il suo amato leopardato erano la cosa più trash di Pretty Little Liars? Sì, lo so che sotto la solita patina di buon gusto e moralismo, un piccolo amante del trash si nasconde in ognuno di noi; ma anche qui bisogna prestare attenzione al dosaggio poiché, ahimé, il troppo storpia.
Anche il costante e a tratti eccessivo aumento di elementi spazzatura rientra nei motivi che hanno fatto decadere l’intero show; soprattutto perché non è stato messo in chiaro fin da subito, ma inizialmente la serie si proponeva come (semi)seria, e quindi il cambio di rotta risulta ancora più evidente e spiazzante.
3) Random stuff
Come non citare la mitica scena del maiale nel portabagagli? E il magico balletto Buttahbenzo? Inutile negarlo: Pretty Little Liars è stato capace (e lo è tutt’ora) di regalare scene epiche che i suoi fan difficilmente dimenticheranno.
Eppure se il mood costante nel guardarne gli episodi è un “what?” continuo, non è tanto per le rivelazioni shockanti, quanto per i suoi avvenimenti che molto volgarmente definirò come “robe a caso”.
Insomma, che la logica e l’aderenza alla realtà non fossero il punto forte della serie era chiaro fin dai primi episodi, ma da qui a inserire scene immotivate giusto per far accadere qualcosa, ne passa di acqua sotto i ponti!