Due settimane sono passate, ce l’avranno fatta i nostri eroi di Pretty Little Liars a resistere alla curiosità? Cosa avrà risposto Aria alla proposta favolosa di Ezra? Ma soprattutto, CHI CI LASCERÀ QUESTA NOTTE?
Non lo so perché non ho ancora visto la puntata, ho evitato anche stavolta gli spoiler come la morte e la mia vacanza fantastica alla GMG di Cracovia è finita esattamente con PLL day così che io possa commentare questa puntata di Pretty Little Liars con voi. Mica male no?
Non indugiamo oltre, Re Marlene non risparmia nessuno e io sono ansiosa di vedere quale altro personaggio con un super potenziale faranno fuori. Si scaveranno la fossa da soli anche questa volta? (che modo di dire azzeccato per PLL)
Iniziamo con il dire che non si può cominciare inquadrando Aria che beve il caffè. E NOI? A NOI NON CI PENSI? Noi che aspettiamo la risposta da due settimane?
Come al solito la nostra puntata merita di essere divisa in due, da una parte le beghe amorose delle Liars e dall’altra la loro incapacità nelle indagini …
So …
PARTE JESSICA FLETCHER
Ancora non è ben chiaro il motivo, ma pare che in Pretty Little Liars quando un personaggio muore, non si può mai essere sicuri che sia morto davvero.
Rosewood è come una specie di Lourdes dove tutti guariscono dai loro mali e pesino i morti resuscitano. Lourdes 2.0 insomma.
Rollins è stato avvistato e Hanna ha una paura boia.
Che dico, l’avrei anche io se il tipo cattivo che credevo di aver fatto secco in realtà torna per vendicarsi …
Ma Spencer mette in chiaro le cose ancora una volta …
Alison è incavolata come una iena perchè ha scoperto che le sue amiche hanno venduto il suo giubbotto firmato ad A.D
Intanto noi scopriamo molte cose su Archie/Rollins perchè il figone che Spencer si è fatta in ascensore è proprio un bravo poliziotto.
EMILY, intanto, fa bene il suo lavoro al Radley. Secondo me si è fatta assumere lì perchè è il centro della malavita di Rosewood! Infatti Sara va a trovare Jenna che alloggia proprio al Radley. Neppure lei ha più una casa sua, povera.
Ma la nostra Em non si arrende e, finalmente, scopriamo che diavolo centra Jenna in questa storia. Lei e la sua amica cercano di scoprire l’assassino di Charlotte perchè la nostra cara Jenna è una sua amica.
Un applauso per Em che è l’unica che affronta le cose di petto.
Ma fermiamoci un nanosecondo per commentare:
Jenna e Sara sono BFF in crime per trovare chi ha ucciso Charlotte, ma Sara sostiene che stanno cercando tutti la stessa persona. Io, da piccola fan un po’ tarda, NON HO ANCORA CAPITO CHI STA CERCANDO CHI. Diamo la caccia ad AD? All’assassino di Charlotte? Sono la stessa persona? Insomma, non si capisce più nulla qui. E se non si capisce non si possono fare teorie. Chiusa parentesi.
Ora, Sara è il nuovo cagnolino al guinzaglio di Jenna e sembra voler davvero proteggere Em e le sue amiche ma la sua Blind amica non le permette di rivelare le cose che sa (DAMN JENNA). La comanda a bacchetta e nessuno ancora ha capito perchè lei si faccia trattare così. Probabilmente solo Sara può dirc … OPS
HANNA, nel suo terrore più cieco, ha deciso di tenere il cellulare prepagato di Archie e di RISPONDERE QUANDO HA SQUILLATO.
E così noi abbiamo scoperto che qualcuno gioca a fare Rollins anche se le Liars hanno deciso di controllare se fosse effettivamente ancora morto e lo era. Insomma, scongiurato the walking dead resta da scoprire chi è quella specie di sanguinario che ha attaccato Alison.
Ma passiamo alle cose realmente importanti!
PARTE AMOROSA/BEAUTIFUL
Spencer e Caleb si sono detti addio (quasi) definitivamente in un momento che avrebbe commosso persino Mycroft Holmes. Pare che abbiano chiuso e TUTTI noi speriamo in un ritorno di fiamma Spoby e Haleb. Insomma, le vecchie coppie sono meglio no? E anche Re Marlene sembra pensarla così!
HANNA ha finalmente confessato il suo acquisto da Moreno dove tutto costa meno e EMILY sembra aver messo da parte la sua Sabrina per decidere se innamorarsi di Alison o Sara.
ARIA ci ha fatto passare le pene dell’inferno, bevendo the, guardando il telefono e chiedendo consigli a tutti persino a Maria DeFilippi.
Ma seguiamola attraverso la puntata come sempre con le mie reazioni che sono sicura saranno anche le vostre!
Un breve consulto con Hanna …
E mentre EZRA si scioglie nell’attesa e assomiglia sempre più alle candele nel suo appartamento …
ARIA DECIDE DI CONFESSARGLI TUTTO …
E QUANDO TUTTO SEMBRAVA PERDUTO …
CONSIDERAZIONI A CASO
#1 SARA HARVEY:
Pensavate mi fossi dimenticata? E invece … (in realtà mi ero scordata davvero, ops)
Finalmente abbiamo scoperto la misteriosa morte di questa puntata, come al solito negli ultimi minuti. Questo personaggio, come tutti, è stato ucciso proprio quando il suo potenziale sarebbe potuto salire alle stelle. Doppiogioco, tradimento, insomma poteva fare faville ma è finito con il fare il suo ultimo bagno.
Quello che ci chiediamo è: perchè è stata uccisa Sara? Perchè parlava troppo o perchè sapeva troppo? è stata Jenna? AD? Qualcuno che non conosciamo?
Lo sapremo, probabilmente, ma ANCORA UNA VOLTA hanno ucciso la persona sbagliata. Insomma, potevano fare il botto molto di più uccidendo qualcuno che conoscevamo da più tempo. E invece …
#2 HANNA e SPENCE da sole. Di notte. In un parco giochi. A parlare. A rosewood.
E nulla, fa già ridere così!
#3 EZRIA
Ho sempre sottovalutato molto questa coppia. All’inizio mi avevano fatto sognare ma poi hanno un po’ perso e ho iniziato ad odiare Ezra perchè non aveva spessore. Ora devo dire che hanno riacquistato mille punti, lui soprattutto. Ha fatto ad Aria una proposta magnifica, al punto giusto. Si è risollevato come personaggio e ha dimostrato di poter essere l’Ezra di cui ci siamo innamorati, di cui Aria si era innamorata. 100 punti ad Ezra Fitz.