Buongiorno e ben ritrovati Pretty Little Liars’ fans che non vedete l’ora di leggere le mie pagelle, lo so!
Eccoci ad una puntata dal finale di metà stagione di Pretty Little Liars a commentare la 7×09.
Ci eravamo lasciati con tanta confusione, con risorti e fantasmi in giro per Rosewood e con una teoria targata Hanna Marin: NOEL KAHN È A.D. Con tutto l’amore possibile per Hanna, la ragazza non è proprio una cima, diciamo che non è Spencer ecco. E sappiamo che non dovremmo crederle. Eppure, vedendola così impegnata a metter su un piano che non capiamo, il dubbio ci viene. Avrà ragione?
Hanna fa il provino per il grande fratello ma deve sforzarsi di essere meno seria e lugubre o non la prenderanno mai. Aria è in dolce attesa che il fidanzato scopra se la sua ex è davvero morta e tutti si divertono a fare cose senza senso. Tutto normale.
E qui parte la super teoria di Spencer: Noel sarebbe il figlio di Mary Drake e fratello di Charlotte because fuck you genetica!
Quella pelle poco pallida, quell’aria da figoman. Io non ce lo vedo proprio ma tutto è possibile. Magari si chiamava Noella ed è diventato Noel con il tempo, chi può dirlo!
Ognuno si propone per il primo lavoro della puntata: Spencer farà l’investigatrice privata, Aria proverà ad adottare un bambino ed Emily si farà bellamente gli affari suoi. Così è la vita.
Pensavo che Spence googlasse Noel Kahn invece lo cerca su un motore di ricerca totalmente nuovo che voglio provare anche io! Allora ho googlato il sito ma … non fatelo, fidatevi. Non funziona. Diciamo che non si trova proprio quello che si sta cercando.
Marco ha fatto scappare il finto Archer Dunill così da poter passare il caso oltreoceano e poter tornare a farsi beatamente la migliore amica della moglie del fuggitivo. Cosa non si fa per Spencer! Ma lei non è in vena e lo friendzona livello “ho seppellito un cadavere, penso non sia il caso … “
Emily potrebbe usare Sabrina per avvelenare Noel ma non è così smart e quindi riesce solo ad allarmarla un filo. Jason fa un salto da Aria che sta da Ezra al momento e la piccoletta non è nemmeno lei tanto smart perché svela al suo ex che è che l’incendio a casa della zia non era perché hanno bruciato i biscotti. Così partono insieme per una gita in tribunale perché Aria non è parente ma lui sì!
Hanna Marin in versione allenatrice di baseball segue un estremamente sospetto Noel che ha deciso di buttare il sacco nero nel cassonetto più lontano da casa, presumo, se ha preso la macchina. Oppure è solo estremamente pigro. La spazzina Hanna prontamente lo recupera e …
E scopre che è effettivamente la spazzatura di Noel Kahn che non sa che i cellulari rotti, soprattutto quelli di Sara Harvey senz’acca (chissà se così me lo ricordo che non ce la devo mettere?) vanno buttati in contenitori a parte because fuck you differenziata. E nulla, questo è il detto della giornata, adeguatevi!
Paige fa di tutto per guadagnarsi il favore di Emily e il nostro dimostrandosi la più dolce e saggia nella puntata
Ed ecco che ad un certo punto parte il flashback che ci aveva fatto temere il peggio e che ciao ciao gli addominali di Jason ok. Basta. Insomma, J e Aria sono stati insieme subito dopo il diploma di lei e nessuno aveva pensato di dircelo … ma non pare sia durata tanto. Anche Em finalmente ha qualcuno con cui sentirsi libera di parlare di AD. Paige. Che noi non sopportiamo ma non importa. Tutto quello che vuoi Em …
Dalle ricerche di alto livello di Spencer scopriamo che Noel abita …
A casa sua!
ecco
non penso ci sia altro da aggiungere …
Stivali da Cawboy pronti e anche Em e Spence vanno a fare un giro in campagna e ancora … impronte everywhereeeeeeee … because fuck you scientifica!
Le ragazze di Pretty Little Liars hanno lasciato il loro DNA per tutta la baita di Noel che se per qualche motivo dovesse morire qualcuno lì dentro (mi direte: impossibile. IO NON CI GIUREREI! Siamo in PLL, remember?!) loro sarebbero non le sospettate numero 1 ma già belle che in carcere.
Scoperta SHOCK
Noel aiutava Charlotte a torturare le Liars. Ripeto … naa, penso abbiate afferrato!
Che sia DAVVERO lui il figlio segreto di Mary Drake?
Ok, direi basta con il carattere 72, non siamo mica ciechi.
Hanna si è stufata di stare con le mani in mano ed esce in esterna con Noel Kahn. Ma l’appuntamento non è dei migliori!
E così, siccome la stazione di polizia sembra essere come il bagno per le donne, le Liars non ci possono andare da sole, devono farlo TUTTE E QUATTRO INSIEME.
FINALMENTE LE PUNTATE DI UNA VOLTA con più posti da esplorare, mille scoperte, il temporale!
Temporale, luci spente, lume di candela, il momento giusto per un rewatch di AHS! Spencer trova i dietro le quinte di AHS che hanno rubato dalla baita di Noel.
La spiritualità fa bene a Jason, che mette da parte il suo amore per Aria rassicurandola sul ritorno del suo fidanzato …
Che ansia casa di Spencer al buio con quei rami che sbattono sulla finestraaaaaa
Oddiooooooo non mi sentivo così dalla quinta stagioneeeee.
E infatti il DISASTRO. Certo un coltello è una buona arma, ma anche un figo poliziotto armato con una pistola fa il suo effetto!
Ah, dimenticavo, ciao ciao chiavetta! Damn you con tutte le impronte digitali che avete speso per averla!
E tutto si sistema per il meglio, Spencer può di nuovo farsi il poliziotto, Nicole non è più rediviva, Paige 1 Sabrina 0.
A quanto pare il nostro Jason i miracoli li fa al contrario: al posto che resuscitare le persone, lui le fa morire. Eh si, Nicole è davvero morta, pare. Ma la chiamata rimane. CHI ERA DUNQUE? IL FANTASMA FORMAGGINO?
Ma è arrivato un Fax, perché a Rosewood sono efficienti signori, e prendono la privacy fin troppo sul serio! Ma una cosa la scopriamo: il padre di Noel ha seguito l’adozione del mini fratellino di Charlotte. Sarà lui? SARà NOEL KAHN?
Non lo so, ma a quanto pare Hanna è convinta di sì. CHE STANGATA, NOEL KAHN. Potrei intitolarci un film.
CONSIDERAZIONI A CASO:
#1 Noel Kahn se la sta cavando egregiamente. Quanto scommettete che muore settimana prossima? Ha già un piede nella fossa!
#2 AHS: ma chi si aspettava che Noel aiutasse Charlotte? Io no di certo, è stato un vero colpo. Soprattutto perchè ancora non sappiamo che vuol dire il simbolino delle feste e che centri Noel seriamente con le Liars.
#3 Hanna: non so cosa mi aspettassi da lei, ma di certo non che fallisse così. Mi aspettavo che mettesse la droga nella propria birra, certa che lui le avrebbe volute scambiare. Invece è rimasta fregata come una dilettante. E lui ha vinto tutto. Era meno smart di quanto pensassi. Ha dovuto passare direttamente alla stangata.
La puntata è terminata, possiamo passare ai VOTI!
NOEL KAHN: 10. Su tutta la linea! è perfetto, inquietante, strafottente, figo, creepy, strafottente, interessante, strafottente l’ho già detto? misterioso! Sarà morto nella prossima puntata, fidatevi. Io me ne intendo di queste cose!
Hanna Marin: 7 Le darei di meno ma mi fa troppo pena. Cioè guardatela, ha fatto la badass e non è durata neppure tre secondi. E poi, alle spalle son buoni tutti di seccare qualcuno!
SPENCER HASTINGS: 5 Che si, è un po’ inutile. Tranne per il fatto che si sta per portare a letto un altro poliziotto. Ma COME ci riesci Spencer? Non è che mi faresti un corso?
ARIA MONTGOMERY: 6 Non lo so ma mi sta parecchio sulle palle. Cioè, mi fa un po’ pena ma mi sa di bimba poco fedele. Stava con Liam ma pensava ad Ezra, sta con Ezra ma i pensieri su Jason le vengono …
EMILY FIELDS: 8 Colei che ha il piede in due tre scarpe se l’è cavata bene, dai.
ALISON DILAURENTIS, MONA VANDERWAAL O COME CAVOLO SI SCRIVE, CALEB RIVERS E TOBY CAVANOUGH (SI LA SUA TIPA NON SE LA FILA NESSUNO!):
404 Characters not found
Passiamo ora ai premi speciali, perchè mi sono impegnata!
Premio “Le ultime parole famose”: Aria Montgomery
Premio ” Miglior Stop per scrivere il commento “: a me, perchè nella drammaticità della scena ho beccato QUESTO Noel Khan
Premio “Miglior Cattivo”: Noel Kahn
Premio “miglior faccia da cerchi rissa” e “miglior faccia da piano andato in fumo”: Hanna Marin
Premio “Agenzia matrimoniale”: quella del tribunale. E nessuno si è sognato di negare!
Premio ” Miglior frase”: quel figo di Marco
E in tutto questo lasciatemi dire: