Lo so, sono in ritardo ma perdonatemi: ero in vacanza. Ora però sono finite le mie ferie e posso tornare in santa pace a commentare con voi l’ultimissima puntata di Pretty Little Liars
Questa intro è durata fin troppo perché NON ho ancora visto la puntata e sto MORENDO nell’attesa dei momenti Spoby che circolano sul web. Quindi, a noi due 7×07 di Pretty Little Liars!
A parte il fatto che mi è giusto ora venuto in mente che non mi ricordo una fava di quello che è successo nella scorsa puntata. Nel caso fosse lo stesso per voi, ecco un riassuntino stringato.
– Spence e Caleb si sono mollati, addio alla Spaleb.
– Sara Harvey è passata a miglior vita, non possiamo più vederla limonare con Emily, mannaggia a Re Marlene!
– Jenna e Charlotte erano BFF e lei sapeva tutto. Come sempre
– Mary Drake è la pena in persona, la #mainagioia in stile Leopardiano migliore, fino ad ora.
– Arya sposerà Ezra, per la nostra gioia immensa, noi che li shippiamo dalla 1×01.
– Qualcuno di dubbia identità ha attaccato Alison
Ma non perdiamo tempo in altre elucubrazioni e iniziamo a commentare questa delirante puntata. Sarà delirante anche il mio commento ma perdonatemi, il mio computer ha deciso di cancellarmi gli appunti presi durante la visione. Ce la faremo!
Iniziamo dividendo il nostro commento in due, come sempre: Parte beghe amorose/Beautiful e parte attiva che chiameremo James Bond perchè … perchè oggi va così!
Parte JAMES BOND
Spencer, dato che non va più a letto con Caleb, ha tanto di quel tempo libero che si mette a costruire delle collanine dell’amicizia e a preparare discorsi su quanto siano fighe loro insieme. Ma AD le trolla tutte e finalmente ammette di sapere che sono state loro a uccidere Rollins con una poesia che neppure i bambini delle elementari …
Ma loro sembrano tutt’altro che colpevoli!
E noi che, ingenui, pensavamo che AD=Rollins …
La polizia è venuta a ritirare il corpo di Sara ma le Liars ancora non sapevano che fosse morta (noi sì ahahah) e la prima cosa che questo incredibile lutto suscita in loro (dopo “è stata Jenna” che, dai, quante volte lo avranno detto) è: “Dobbiamo andare sulla scena del crimine senza guanti a rubare un computer.”
Em e sua madre sembrano aver recuperato un buon rapporto ma a noi non è che ci interessi molto quando c’è un momento Spoby che, se metto nella parte James Bond, non è proprio un momento come lo volevamo noi. Insomma, scopriamo che Jenna ha guardato troppo Avatar …
Dai non potete dirmi che non è UGUALE …
Ma passiamo oltre, i nostri Spoby per ora non ce la fanno proprio, Jenna ha tentato di baciarsi il fratello che secondo me oltre ad Avatar s’è fatta la maratona di GoT perché non c’è altra spiegazione … una Lannister nata!
Alison e aunt Mary ridipingono casa, ma hanno una felice sorpresa. Jason è tornato dai casting del nuovo kolossal di Zeffirelli sulla vita di Cristo e pare che sia stato preso. Di certo non per il carattere però. A quanto pare non vede di buon occhio l’ennesima parente che ha scoperto di avere e ci tiene a mettere le cose in chiaro!
Hanna fa il lavoro sporco per le Liars e viene beccata da nientepopodimeno che CALEB RIVERS che compare più figo che mai con gli stivali che ha fregato all’undicesimo dottore.
Caleb è stato assunto dalla mamma di Hanna che ormai abbiamo capito che ha un debole per lui (come non averlo) come parte della sicurezza: OTTIMA SCELTA mamma Marin. Infatti la prima cosa che fa è distrarre Jenna con le sue manine fatate perchè le Liars possano scoprire che Noel Kahn oltre che essere il figo dell’anno, ha anche rubato nella roulotte di Toby e quasi rotto la sua fidanzata.
Che è ancora viva. Purtroppo per noi.
Le Liars scoprono che c’è un altro posto dove possono rischiare la vita, il rifugio anti qualcosa della nonna di Alison che Hanna pensa stia sugli alberi.
Ci entrano e sbaaaaam scoprono che mamma DiLaurentis era peggio di Ezra Fitz nei suoi momenti peggiori e contava persino quante volte le Liars andavano in bagno, nel tentativo di ritrovare la figlia perduta che per sbaglio aveva seppellito.
Ma le sorprese non sono finite qui, AD ci riprova a minacciare le Liars che rimangono rinchiuse nella macchina di Spencer che ha come gadget l’autodistruzione
E qui si apre una teoria che approfondiremo nelle considerazioni a caso:
Ps: dimenticavo, pare abbiano resuscitato Nicole ….
BEGHE AMOROSE/BEAUTIFUL PART
Aria e Ezra pensano di scappare per sposarsi in Toscana. Hanna si offenderà a morte che non potrà fare la damigella d’onore e Spencer butterà la sua collana dell’amicizia.
HANNA ha quel paio di momenti imbarazzanti con CALEB che scopre che ha campo libero; ora Jordan non è più un problema!
EMILY … nulla, lei non limona con nessuno sta puntata…
Passiamo a quel che davvero ci interessa: GLI SPOBY
E con loro vi godrete le mie reazioni … cose che capitano!
Dopo un incontro al bar in cui non è successo nulla e un incontro in ospedale in cui Spencer esorta Toby a mandare all’aria la SPOBY …
… finalmente ecco il confronto …
Ed ecco a voi il mio cuore …
CONSIDERAZIONI A CASO
#1 NICOLE LA REDIVIVA
L’FBI ha mandato due dei suoi agenti più sconosciuti per annunciarci che Nicole, colei che non ci ricordiamo bene che faccia abbia, potrebbe essere viva. Ora, Aria deciderà di rivelare della chiamata ricevuta? Ma soprattutto, è un espediente per creare problemi agli Ezria (#Mainagioia style) oppure è collegata con tutto il mistero del caso Charlotte? Lo scopriremo solo vivendo …
#2 LA FAMIGLIA DILAURENTIS
Avreste mai pensato che una famiglia potesse avere questi segreti? E TUTTI questi parenti nascosti? Io no, sinceramente. A quanto pare, la depressa dell’anno Mary Drake aveva un’altro figlio oltre a Charlotte che potrebbe essere la persona che sta dietro alla sigla AD e che non vuole essere trovata. Ora, non c’è molto da dire e non penso che abbiamo già visto questo tipo strano ma magari mi sbaglio … anche questo lo sapremo soltanto vivendo!
#3 AVATAR
Pare che Jenna non sia l’unica ad aver fatto indigestione di Avatar. Anche AD deve averlo guardato!
#4 SPOBY
Sono in lutto.
…
…
…
…
No ok, qualcosa da dire ce l’ho. I fan Ezria hanno avuto la loro quasi gioia, i fan Haleb hann la speranza e i fan Spoby cos’hanno? NULLA, IL NULLA. LA DISPERAZIONE. IL PIANTO. IL SOBBING CONTINUO E NON TOGLIERò IL MAIUSCOLO FINCHè NON MI RIDARANNO QUESTO!
Toby con quella faccia da cucciolo mi ha distrutto il cuore, inondato la camera di lacrime. Ma come si fa?? SEI FATTO PER SPENCER, capiscilo! Sono la mia OTP.
SILENZIO STAMPA.
VOTI
Spencer “SoloLacrime” Hastings: 9. Io la AMO. E con lei LA BELLISARIO. Stop.
Toby “Cucciolino” Cavanough: 8. Si vede lontano un miglio che è ancora innamorato di Spencer. Appena lo ammetterà a sè stesso sarà da 10.
Hanna “SoClever” Marin: 7
Caleb “NoWay” Rivers: 6
Aria “Marring?” Montgomery: 8
Ezra “Marring!” Fields: 7 il panico pre nozze gli ha dato un filo alla testa!
Jenna “Oscar” Marshall: 9 intrigante la ragazza!
Alison Dilaurentis: 6
Jason “Jesus” Dilaurentis: 7 solo zizzania per lui
Mary “Mainagioia” Drake: 5 NON LA SOPPORTO PIù.
PREMI SPECIALI!
Premio “Figoman dell’anno”: NOEL KAHN
Premio “Mainagioia”: Indovinate? MARY DRAKE!
Non metto la foto perchè la sapete la sua faccia. Andiamo!
Premio “MIGLIOR FRASE”: TOBY L’AMORE MIO
Premio “Valle di lacrime”: IO, DOPO LA SCENA SPOBY
E con questo vi saluto, Pretty Little Liars torna settimana prossima che è più vicina di quello che pensate. Spero che gli SPOBY facciano di meglio perchè io sto in lutto. Erano SECOLI che non mi facevano soffrire così. Ma aspetto la battuta che RE MARLENE ha scritto su twitter. Ed esigo il bacio. Insomma, RIDATEMI GLI SPOBY. Soffrite con me …