Quando esce Prisma 2? Ecco tutte le ultime notizie sulla nuova stagione su Prime Video
Contenuti
Le ultime news
Prisma 2, stagione ormai attesissima da tutti i fan della serie tv italiana di genere teen drama, è già carica di pretese. Tra le aspettative più grandi della serie creata da Ludovico Bessegato e prodotto dalla casa italiana Cross Productions, c’è senza dubbi quella di espandere e approfondire le storie e i temi introdotti nella prima stagione. Col suo ritratto sensibile e autentico della vita adolescenziale e le tante sfide di identità di genere che i giovani affrontano nell’età moderna, Prisma si è fatta sin da subito portavoce di una generazione. Non ci ha messo molto, infatti, a essere rinnovata immediatamente per una seconda stagione.
Stagione, però, che si è fatta attendere non poco. Prisma 2 arriverà infatti quasi due anni dopo l’esordio di successo, e da poco abbiamo potuto dare un primo sguardo a ciò che ci aspetta. Come? Grazie a un trailer ufficiale distribuito proprio dai canali di Prime Video. Eccolo qui di seguito:
Apprendiamo subito dal trailer che rivedremo i protagonisti assoluti della prima stagione anche in Prisma 2, ma questo era quasi scontato. Andiamo a scoprire tutto ciò che sappiamo della trama di questa nuova stagione in arrivo.
La trama: cosa sappiamo
La prima stagione di Prisma ha esplorato le vite di due gemelli Marco e Andrea e dei loro amici. Il racconto si è concentrato sui dilemmi personali, le questioni di genere, le relazioni familiari e le dinamiche sociali. Prisma 2 continuerà sicuramente su questa scia, approfondendo ulteriormente le storie dei protagonisti e introducendo nuove sfide e dilemmi. È facile intuirlo appunto dal trailer, che mostra già alcuni stralci degli intrighi che ci aspettano.
Uno degli aspetti più attesi di Prisma 2 è l’evoluzione del percorso personale di Andrea, che nella prima stagione ha iniziato a esplorare la sua sessualità e gli aspetti più intimi della sua identità. Sarà interessante vedere come il personaggio affronterà la delicatezza di questo viaggio. Anche Marco avrà un ruolo centrale, con una storia che si intreccerà con quella di Andrea in modi più o meno inaspettati. A contornare il tutto ci saranno i comprimari, gli amici dei due gemelli, e a conferma di ciò abbiamo la notizia del ritorno completo del cast per la seconda stagione.
Quando esce?
Manca pochissimo alla data di uscita, è arrivato infatti l’annuncio ufficiale su quando esce Prisma 2 stagione. I nuovi episodi saranno disponibili a partire dal 6 giugno 2024.
LEGGI ANCHE: 8 Serie Tv che purtroppo si nascondono fin troppo bene nel catalogo di Amazon Prime Video |
Dove vedere Prisma 2 in streaming
Prisma 2 sarà disponibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video in Italia, e sarà accessibile grazie a un abbonamento al costo di 49,90€ l’anno (o 4,99€ al mese), dopo un eventuale periodo di prova gratuito di 30 giorni. La serie sarà in lingua originale italiana, ma sarà disponibile anche in diverse lingue straniere, così com’è stato per la prima stagione.
Il cast
Come sappiamo, l’attore principale di Prisma 2 sarà Mattia Carrano, com’è stato per la prima stagione in cui ha interpretato ben due personaggi. L’attore interpreterà nuovamente entrambi i gemelli, Marco e Andrea.
Andiamo a vedere anche gli altri nomi che troveremo nel cast:
- Mattia Carrano, interprete di Andrea e Marco
- Lorenzo Zurzolo, interprete di Daniele
- Caterina Forza, interprete di Nina
- Chiara Bordi, interprete di Carola
- LXX Blood, interprete di Vittorio
- Asia Patrignani, interprete di Jun
- Matteo Scattaretico, interprete di Ilo
- Flavia del Prete, interprete di Zelia
- Zakaria Hamza, interprete di Sami
- Elena Falvella Capodaglio, interprete di Micol
- Riccardo Afan de Rivera Costaguti, interprete di Boncio
Quanti episodi avrà Prisma 2?
Così com’è stato per la prima stagione, anche Prisma 2 sarà composta da ben 8 episodi, ognuno dei quali dalla durata di circa 50 minuti.