Vai al contenuto
Home » Prison Break » Le 5 cose che ci aspettiamo dalla nuova stagione di Prison Break

Le 5 cose che ci aspettiamo dalla nuova stagione di Prison Break

Prison Break

3) MICHAEL SCOFIELDPrison Break

L’anima di Prison Break è una e una sola: Michael Scofield.

Il suo sguardo magnetico, il suo genio, la sua profondità emotiva sono stati per quattro lunghi anni il perno centrale della serie e nessuno poteva lontanamente ipotizzarne una nuova senza contemplare un suo ritorno. Il suo personaggio è il più importante e sono molte le aspettative che lo circondano. Michael è l’evaso, colui che fa evadere, ed è per forza di cose il protagonista centrale di tutta la storia.

Provate a immaginare Breaking Bad senza Walter White? Fantascienza.

La prima aspettativa riguarda il suo ritorno, la spiegazione della sua “morte” e di come il suo fortunato destino lo porti ancora una volta a dover scappare da qualche prigione, sia Chicago, Panama o qualunque posto x nel mondo.

La seconda aspettativa riguarda il suo personaggio e la sua personalità. Ci aspettiamo un copione che riprenda esattamente il Michael che conosciamo con tutte le sue attitudini, i suoi pregi e i suoi difetti e faccia sembrare questi 8 anni come se fossero stati lunghi giusto una pausa estiva.

Lo stesso Wentworth Miller avrà l’arduo compito di ricalarsi senza difficoltà nell’unico ruolo che ha segnato la sua carriera di attore. Miller è sempre stato un perfetto Michael e nessuno si aspetta nulla di meno di ciò che ha lasciato.

E per i più romantici il nodo da sciogliere riguarda il suo rapporto con Sara, sua moglie, e con il figlio mai conosciuto e cresciuto solo nel suo ricordo. Michael e Sara sono una delle coppie storiche delle Serie Tv, la loro storia d’amore è stata prima impossibile e poi tribolata, stroncata nel momento più bello dal destino e probabilmente dagli uomini (per altre coppie, cliccate qui). Aspettiamo tutti il momento del loro incontro e come sarà gestita questa nuova realtà in cui si trovano, nuovamente in gioco come una volta. Attendiamo con ansia il personaggio di suo figlio e il modo in cui verrà raccontato il loro rapporto.

Questa è la vera novità: abbiamo visto Michael essere figlio, fratello, amico e marito ma non lo abbiamo mai visto come padre.

Pagine: 1 2 3 4 5