Alla scoperta di Nikita Perotti: il ballerino maestro che sta conquistando tutti a Ballando con le Stelle 2024
Tra i volti nuovi che illuminano il palcoscenico di Ballando con le Stelle 2024 (che puoi seguire anche su RaiPlay), spicca quello di Nikita Perotti, giovane talento della danza che sta catturando l’attenzione del pubblico dal suo debutto il 28 settembre. Ma chi si cela dietro questi passi di danza così eleganti?
Nato tra il 2004 e il 2005 a Chivasso, in provincia di Torino, Nikita è il frutto di un’unione internazionale: suo padre Piero Perotti è italiano, mentre la madre Veronika Pigoreva porta con sé le suggestioni della cultura russa. La famiglia, completata dal fratello Viktor, ha sempre sostenuto la sua passione per la danza, trasformandola in una brillante carriera professionale.
L’inizio della carriera da ballerino
Il percorso artistico di Nikita Perotti prima di Ballando Con Le Stelle ha preso una svolta decisiva nel 2019, quando ha iniziato a ballare con Sophia Berto. Un’unione nata quasi per caso, come hanno raccontato loro stessi: “Non potevamo vederci, il nostro rapporto era solo odio”, hanno confessato a Da Noi a Ruota Libera. “Eravamo sempre in competizione. Poi, rimasti entrambi senza partner, i nostri genitori hanno organizzato una prova insieme”. Quella prova si è trasformata in un sodalizio vincente che dura da cinque anni.
I primi successi
I successi non hanno tardato ad arrivare: nel 2021 la coppia ha conquistato il titolo di campioni italiani di latin show, seguito da due finali nei campionati assoluti della Federazione Italiana Danza Sportiva. Attualmente, oltre a far parte della Dance Abc Dance di Chivasso, perfezionano la loro arte alla Naina Academy di Genova e sono membri dell’Experience Dance Company.
L’occasione a Ballando Con Le Stelle
La grande occasione è arrivata con la vittoria a “Ballando con te” nel 2023, che ha spalancato loro le porte del cast fisso di Ballando con le Stelle 2024. Qui Nikita si è trovato a guidare nei passi di danza Anna Lou Castoldi (qui la scheda sul personaggio), figlia di Asia Argento, sotto lo sguardo attento della storica giuria composta da Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino e Guillermo Mariotto.
“Guardateci bene, non vediamo l’ora di divertirci. Stiamo imparando un sacco di cose bellissime e vi stupiremo”, ha promesso Nikita sui social, dove è possibile seguirlo su Instagram (@nikitaperotti), TikTok e Facebook per scoprire il dietro le quinte della sua avventura nel mondo della danza.
Della sua vita privata si sa poco: il giovane ballerino, che non presenta tatuaggi visibili, sembra essere concentrato principalmente sulla sua carriera artistica, mantenendo un discreto riserbo sulla sua situazione sentimentale.