Dopo tanta attesa e un’assenza lunga quasi vent’anni, La Talpa 2024 (di cui troverete qui tutte le informazioni) è giunta finalmente su Canale 5 con una nuova edizione completamente restaurata. Nessun viaggio all’avventura per questo ritorno dello storico format, che ha deciso di ripartire proprio dalla sua patria, l’Italia. Le notizie inerenti alla nuova edizione sono arrivate con estrema gradualità. In un primo momento era stata infatti rivelata una data – che poi non si è però concretizzata – e, dopo un lungo periodo di dubbi sul possibile re-inivio, finalmente è arrivata l’ufficialità insieme al cast protagonista di questo attesissimo ritorno.
Insieme a La Talpa 2024 sono tornati anche i giochi psicologici che coinvolgono sia i concorrenti che il pubblico, chiamato a capire – insieme ai protagonisti – chi sia davvero la talpa dell’edizione. C’è chi si chiede se non sia la coppia formata da Andreas e Veronica (qui e qui tutte le informazioni su di loro), o se invece non sia il determinato Gilles Rocca (qui tutte le informazioni su di lui). Non è passata inosservata neanche Marina La Rosa (qui tutte le informazioni su di lei), da sempre una garanzia quando si tratta di reality e sufficientemente furba da tenere ben segreto il suo ruolo di sabotatrice. Ma non soltanto su di loro: altri telespettatori hanno infatti individuato comportamenti ambigui anche in concorrenti come Alessandro Egger (qui tutte le informazioni) e Lucilla Agosti (qui tutte le informazioni), che nella prima puntata aveva destato qualche sospetto.
Nelle ultime ore però una serie di indizi avrebbero acceso un legittimo dubbio su Elisa Di Francisca. Alla domanda chi è La Talpa dell’edizione 2024 in molti sono quasi pronti a rispondere con il suo nome. Capiamo perché
Elisa De Francisca (qui tutte le informazioni su di lei) sembrerebbe essere secondo molti la Talpa dell’edizione 2024. Questa supposizione nasce da una serie di indizi che gli utenti hanno unito tra di loro, arrivando così a un possibile verdetto. Nel corso della seconda puntata è infatti è emerso un nuovo indizio sull’identità della talpa che sembrerebbe far riferimento proprio alla concorrente. Durante il secondo appuntamento ai concorrenti è statoo infatti dato un indizio attraverso le parole “le amate.” Due parole che, secondo gli utenti, potrebbero in realtà comporre una sola parola, ovvero “lamate.” Una parola che si potrebbe riferire ai colpi di inferti con la lama durante un incontro di scherma. La Di Francisca è un’ex schermitrice, e la cosa non può ovviamente essere sottovalutata. Inoltre, gli utenti hanno anche notato un tatuaggio sul piede della concorrente che richiamarebbe, secondo molti, il logo del reality.
Di strada da fare ce n’è ancora molta, e diversi sono gli indizi che ci attenderanno nel corso delle puntate de La Talpa 2024. Ma una cosa è certa: nelle ultime ore Elisa Di Francisca ha attirato l’attenzione della maggior parte del pubblico, ragion per cui ogni sua mossa verrà esaminata con uno sguardo estremamente attento. Sarà davvero lei la Talpa?