Iggy Pop, cantante e attore statunitense, sarà presto produttore esecutivo di una serie di documentari dal titolo Punk.
La serie farà il suo debutto sull’emittente televisiva americana Epix l’11 marzo 2019. Sarà un’occasione da non perdere quella di vivere le tappe fondamentali del punk ripercorrendole tramite delle interviste, suddivise in quattro parti, ai grandi nomi della scena musicale degli anni ’70. Nella serie saranno presenti: John Lydon dei Sex Pistols, Marky Ramone dei Ramones, Wayne Kramer dei MC5, Jello Biafra dei Dead Kennedys e i co-fondatori dei Blondie Debbie Harry e Chris Stein.
Ma non saranno gli unici, Punk conta anche sulla presenza di Dave Grohl, di Flea ovvero il bassista dei Red Hot Chili Peppers e Duff McKagan, il bassista dei Guns N ‘Roses. La serie punta a mostrare l’importanza e l’influenza anche di personaggi della scena musicale dell’epoca come Danny Fields, capo dell’Elektra Records, di Legs McNeil famoso critico musicale e della regista Penelope Spheeris.
Iggy Pop sarà produttore assieme all’amico stilista John Varvatos. Varvatos, oltre alla passione per la moda, ha anche una grande passione per la musica. Questa l’ha portato a lanciare la propria etichetta discografica, la John Varvatos Records. Parlando di Punk, ha detto:
Esplorare e rivivere la storia del punk è stato un vero e proprio lavoro d’amore per me. La capacità del punk di trascendere generazioni nella sua cultura, musica e stile è una storia che deve essere raccontata. Quindi, Hey Ho, Let’s Go! (citando il titolo dell’omonima canzone dei Ramones)
Non è stata ancora annunciata la data di rilascio della serie fuori dagli Stati Uniti. Perciò non ci resta che attendere.
E voi? Siete pronti a immergervi nel mondo del punk? Chissà cosa ci attende da quella che sembra essere una serie per cultori, ma non solo.