David Stakston, protagonista dell’ormai celebre Ragnarok, sta pian pian facendo parlare di sé negli ultimi anni grazie soprattutto al successo ottenuto dalla serie Netflix. Eccovi calde calde 5 curiosità su di lui!
1) Nasce negli USA e cresce tra America e Norvegia
Dopo aver guardato Ragnarok viene quasi spontaneo pensare che David Stakston sia norvegese – o quantomeno scandinavo – ma la realtà dei fatti è che lui è nato negli USA, a Raleigh, North Carolina. Ha passato quasi tutta la sua vita diviso tra la Florida e Oslo, sia per esigenze familiari che per sua personale scelta. Proprio per questo ha dichiarato molto spesso di sentirsi sia americano che norvegese e noi siamo d’accordo con lui nel vedere la sua doppia cittadinanza come un aspetto valorizzante, un punto di forza che lo caratterizza.
2) Il suo amore per la recitazione inizia già da piccolo
In una recente intervista fatta da Netflix Norvegia, David ha dichiarato che la sua passione per la recitazione ha radici antiche che risalgono a quando era un bambino. Ha raccontato infatti di quando ha visto per la prima volta I pirati dei Caraibi e di quanto si sia innamorato del personaggio di Jack Sparrow, quasi costringendo sua madre a comprargli un vestito da pirata affinché potesse replicare il famoso personaggio interpretato da Johnny Depp. La mamma lo accontenta, e così appena riceve il vestito lui inizia a girare per casa simulando Jack Sparrow e i suoi bizzarri movimenti. Da questo la madre capisce che il piccolo David potrebbe essere amante del mondo dello spettacolo, e magari possedere un talento nascosto, così decide di iscriverlo a un corso di teatro per vedere cosa sarebbe successo. Da qui, il nostro David non ha più smesso di recitare; che dire? Bravissima, mamma!
3) Quando l’ideatore di Ragnarok lo ha chiamato, è rimasto senza parole con il telefono in mano
Intervistato da Netflix Norvegia, David ha anche confessato al giornalista un’altra chicca molto interessante, ovvero il momento in cui Adam Price lo ha contattato per fargli sapere che lo avrebbe voluto come Magne Seier in Ragnarok. Innanzitutto è rimasto inerme con il telefono in mano senza proferire parola, incredibilmente emozionato all’idea di lavorare proprio per lui, che in Norvegia è considerato uno dei migliori sceneggiatori, avendo contribuito a numerosi progetti di grande spessore. In secondo luogo, appena ha letto la sceneggiatura di Ragnarok, ha pensato che fosse davvero splendida e con un grande messaggio da trasmettere, per cui si è sentito molto onorato di interpretare proprio il protagonista delle vicende. Possiamo di certo affermare che non se ne sarà sicuramente pentito.
4) Il suo rapporto con i social
Ormai i social fanno parte attiva della vita di tutti, figuriamoci dei personaggi pubblici! Attori e attrici sparsi per il globo usano quotidianamente i loro social per interagire con i propri fan e anche gli attori di Ragnarok non fanno certo eccezione. Eppure, David Stakston non ha un buon rapporto con i social, ha dichiarato a più riprese, infatti, di essere una persona molto riservata e di non condividere il fatto di mostrare troppo la vita sui social media, per cui lui stesso, in tutta coerenza, non lo fa. Il suo profilo Instagram, infatti, conta solamente 3 foto e un video, proprio perché lui la pensa in questo modo, aspetto questo che lo differenzia dagli altri attori di Ragnarok, i quali profili sono pieni di contenuti con i quali interagire. Ma chi siamo noi per giudicare? Anzi, è da apprezzare la sua ferrea coerenza.
5) Ha recitato in SKAM Norvegia
Se qualcuno di voi guardando Ragnarok nel vedere il suo protagonista ha pensato: “accidenti, io questo l’ho già visto!”, deve di sicuro avere qualche parente in Norvegia! Ebbene sì, perché Stakston ha avuto il suo primo vero ruolo importante in SKAM Norvegia, interpretando il timido Magnus Fossbakken, ruolo che ha ispirato la creazione del personaggio di Luca Colosio – Luchino – in Skam Italia. Ed è proprio grazie a Skam che il pubblico norvegese lo ha conosciuto e apprezzato, dando poi seguito alla sua fama proprio con la sua interpretazione in Ragnarok. Oltre a questi progetti lavorativi però, David non ha partecipato a null’altro di estremamente importante ma solamente ad alcune ospitate televisive e qualche lavoro in teatro, di cui però non siamo a conoscenza.
E voi? Cosa ne pensate del giovane talento David Stakston? Ha soddisfatto le vostre aspettative? Di sicuro non si può non ammettere che sia un talento promettente e speriamo davvero di sentirne parlare di nuovo molto presto!
LEGGI ANCHE: 5 curiosità su Frank Dillane, il giovane protagonista di Fear The Walking Dead