Vai al contenuto
Home » RaiPlay » La Classifica delle 10 migliori Serie Tv da vedere su RaiPlay secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 migliori Serie Tv da vedere su RaiPlay secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Rai
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

2) Babylon Berlin

babylon berlin (640x360)
Scena tratta da Babylon Berlin

La serie drammatica tedesca Babylon Berlin è tra le migliori e più originali produzioni televisive degli ultimi anni. Distribuita nel nostro paese su Sky e in streaming su NOW, Babylon Berlin può essere finalmente recuperata anche su RaiPlay. Per la nostra Community si tratta infatti di una tra le migliori serie tv disponibili sulla piattaforma italiana.

La fortunata serie si basa sui romanzi dello scrittore Volker Kutscher, incentrati sulle vicende del commissario di polizia Gereon Rath (Volker Burch). Trasferitosi da Colonia a Berlino per indagare su un giro di estorsioni, Rath è affiancato nelle indagini dal commissario Wolter (Peter Kurth). Quest’ultimo introduce il protagonista nella società berlinese dei ruggenti anni ’20, la quale si rivelerà essere la vera protagonista della serie. Come suggerisce il titolo, Babylon Berlin è infatti il ritratto della moderna Babilonia tedesca che, alla sua facciata luccicante e lussuosa, contrappone un substrato sociale composto da criminalità e miseria che sfocerà nella nascita del Partito Nazionalsocialista guidato da Adolf Hitler. Rath si ritrova costantemente all’interno di entrambi i mondi che coesistono nella città, cedendo alle insidie di entrambi e ricadendo nella sua dipendenza dalla morfina.

Pagine: 1 2 3 4 5 6