Ranma ½ è il celebre anime tratto dall’omonimo manga creato da Rumiko Takahashi e pubblicato in Giappone dal 1987 al 1996. Nonostante sia abbastanza datato, Ranma ½ continua ancora oggi a essere apprezzato dal pubblico e ci capita spesso di sentirne parlare in giro per il web.
La trama ruota attorno alla vita di Ranma, un giovane ragazzo che a causa di un incidente finisce per stravolgere completamente la propria esistenza. Dopo essere caduto in una sorgente maledetta, infatti, Ranma non può più toccare l’acqua fredda senza trasformarsi in una ragazza. Viceversa, l’acqua calda lo fa tornare un ragazzo.
“L’acqua calda sai, l’acqua fredda mai, l’acqua calda mi ritrasformerà!”
Dopo aver parlato di alcune curiosità su Ranma ½, oggi vogliamo rinfrescarvi la memoria con alcune delle citazioni più simpatiche e iconiche dell’anime in questione.
Vediamo quanti bei ricordi di Ranma ½ vi ritorneranno in mente!
1) Ranma (ragazza) ad Akane: Anche tu mi hai visto nudo, perciò abbiamo tutti e due la stessa colpa. Inoltre per me non è una grande cosa vedere una ragazza nuda, mi sono visto un mucchio di volte: non ci hai pensato? E devo dire che ho un fisico meglio del tuo…