Vai al contenuto
Home » Ranma ½

Le 15 citazioni più iconiche di Ranma ½

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Ranma ½ è il celebre anime tratto dall’omonimo manga creato da Rumiko Takahashi e pubblicato in Giappone dal 1987 al 1996. Nonostante sia abbastanza datato, Ranma ½ continua ancora oggi a essere apprezzato dal pubblico e ci capita spesso di sentirne parlare in giro per il web.

La trama ruota attorno alla vita di Ranma, un giovane ragazzo che a causa di un incidente finisce per stravolgere completamente la propria esistenza. Dopo essere caduto in una sorgente maledetta, infatti, Ranma non può più toccare l’acqua fredda senza trasformarsi in una ragazza. Viceversa, l’acqua calda lo fa tornare un ragazzo.

“L’acqua calda sai, l’acqua fredda mai, l’acqua calda mi ritrasformerà!”

Dopo aver parlato di alcune curiosità su Ranma ½, oggi vogliamo rinfrescarvi la memoria con alcune delle citazioni più simpatiche e iconiche dell’anime in questione.

Vediamo quanti bei ricordi di Ranma ½ vi ritorneranno in mente!

ranma

1) Ranma (ragazza) ad Akane: Anche tu mi hai visto nudo, perciò abbiamo tutti e due la stessa colpa. Inoltre per me non è una grande cosa vedere una ragazza nuda, mi sono visto un mucchio di volte: non ci hai pensato? E devo dire che ho un fisico meglio del tuo…

Pagine: 1 2 3 4 5