Quando arriva Reacher 3? Ecco tutte le ultime notizie sulla serie riconfermata da Prime Video per una terza stagione
Indice dei Contenuti
Reacher 3 stagione: le ultime news
Proprio durante la settimana di Sanremo, nel febbraio del 2022, è arrivata sulla nostra piattaforma Amazon Prime Video la serie tv Reacher con i suoi primi otto episodi che hanno avuto l’arduo compito di rappresentare l’adattamento di Killing Floor (noto come “Zona pericolosa” in italiano), il primo libro della saga dedicata al personaggio di Jack Reacher, creato dallo scrittore inglese Lee Child. Inutile dire che, per i fan del personaggio, l’attesa è stata palpabile trepidante sin dal momento dell’annuncio, soprattutto dopo l’esperienza delle trasposizioni cinematografiche di altri due romanzi nel 2012 e nel 2016. Inevitabile dunque che l’attenzione di una storia così “centralizzante” il protagonista si sia focalizzata sulla scelta dell’interprete, un argomento che aveva suscitato controversie durante la versione cinematografica con Tom Cruise.
La stagione di debutto di Reacher si è fatta notare anche grazie a una scelta molto coraggiosa: le otto puntate sono state guidate da registi diversi, ognuno con un notevole background seriale. La decisione di non optare per un singolo regista in questo primo ciclo sperimentale è stata presa da Nick Santora, executive producer, che ha scelto Cait Duffy, già sua assistente in Scorpion, come showrunner. Santora e Duffy hanno seguito attentamente la trama del libro, apportando lievi modifiche per snellire l’indagine deduttiva e cercando di adattare il testo ricco di riflessioni personali (essendo scritto in prima persona) senza appesantire inutilmente, preservando il lato introspettivo di Reacher.
La seconda stagione di Reacher non è stata assolutamente da meno, confermando e addirittura consacrando definitivamente il successo di questa nuova trasposizione. La prova? In pochissimo tempo, il debutto della seconda stagione di Reacher – avvenuto il 15 dicembre 2023 con i primi tre episodi – si è rivelato la premiere più vista del 2023 sulla piattaforma streaming Prime Video, diventando anche il miglior debutto di sempre della piattaforma dopo quello de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere. I numeri, impressionanti, riportano addirittura un incremento del 50% del pubblico rispetto alla prima stagione, e il debutto in particolare conta il 100% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.
Ma la migliore notizia per tutti i fan della serie è la conferma ufficiale di Reacher 3 da parte di Amazon Prime Video. Sì, perché durante il panel di Dicembre a San Paolo, in Brasile, prima ancora del debutto della seconda stagione, è stata proprio Amazon Prime Video a dichiarare ufficialmente che la serie vivrà anche per un terzo ciclo di episodi.
Reacher 3 trama: cosa sappiamo
Considerando che Reacher 2 chiude il suo ciclo di episodi il 19 Gennaio 2024, è ancora troppo presto per parlare di trama, ma trattandosi di una serie tv ispirata è possibile speculare in base all’opera principale. Se la prima stagione segue il primo romanzo di Child Killing Floor e la seconda fa un salto diretto all’undicesimo col materiale di Bad Luck and Trouble, viene da sé che le possibilità si “riducano” agli 25 libri della serie. Per il momento, l’unica cosa certa è che torneremo a vedere Alan Ritchson nei panni di Jack Reacher e Maria Stern nei panni Frances Neagley.
Quando esce Reacher 3?
Il rinnovo di Reacher 3 è sta arrivato ed è stato annunciato ufficialmente dalla piattaforma streaming Amazon Prime Video, ma cosa più importante è stata la comunicazione dell’inizio della produzione. Non c’è ancora una data ufficiale per l’uscita di Reacher 3, ma sapendo che le riprese sono già cominciate, non era difficile pensare che avremmo visto Reacher 3 verso la fine del 2024, o al massimo agli inizi del 2025.
Un aggiornamento di inizio dicembre, grazie all’intervista di Alan Ritchson, ha però rivelato la data esatta dell’uscita di Reacher 3, ossia il 20 febbraio 2025.
LEGGI ANCHE: La seconda stagione di Reacher è la Serie Tv più vista del 2023 su Prime Video (dopo appena una settimana) |
Dove vedere Reacher 3 streaming
Reacher 3, così com’è stato per le due stagioni precedenti, sarà disponibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video, accessibile grazie a un abbonamento al costo di 49,90€ l’anno (o 4,99€ al mese), dopo un eventuale periodo di prova gratuito di 30 giorni.
Il cast di Reacher 3
Non ci sono ancora informazioni sulle new entry che completeranno il cast di Reacher 3, che si presuppone saranno tanti come accade all’introduzione di ogni nuova avventura nella serie, ma è già possibile confermare i due protagonisti.
Ecco i nomi che vedremo nella terza stagione di Reacher:
- Alan Ritchson nei panni di Jack Reacher
- Maria Stern nei panni di Frances Neagley
Quanti episodi avrà Reacher 3?
È stato confermato ufficialmente che anche la terza sarà composta da 8 episodi dalla durata di 50 minuti circa in media.