Il mondo di Hollywood è tanto affasciante quanto variegato. Molte celebrità negli anni, sia emergenti che affermati, hanno partecipato a diversi reality show per i motivi più disparati. C’è chi lo ha fatto per rilanciare la sua carriera, chi per reinventarsi o chi, semplicemente, per divertirsi. Molti di voi probabilmente hanno visto Zendaya o Frankie Muniz a Dancing with the Stars, reality show molto popolare negli Stati Uniti che ogni anno diverte migliaia di celebrità e spettatori. Altri attori, invece, potrebbero stupirvi per la loro partecipazione ad altri noti reality show.
Ecco, quindi, gli attori che hanno partecipato a un reality show.
1. Zendaya – Dancing with the Stars
Iniziamo questa lista con il botto: la talentosa e affascinante attrice Zendaya. Nel 2013, infatti, a soli 16 anni, Zendaya ha partecipato al famoso reality show Dancing with the stars, diventando una delle concorrenti più giovani nella storia dello show. L’attrice ha fatto coppia con il ballerino professionista Val Chmerkovskiy, uno dei veterani dello show. Proprio come nel suo lavoro di attrice, Zendaya ha conquistato tutti con la sua innata versatilità . Una delle sue performance più apprezzate dai giudici è stata il Contemporary Dance nella settimana delle “Dance Themes”. L’attrice è riuscita ad arrivare in finale classificandosi seconda, non riuscendo a vincere solo per una manciata di voti.
All’epoca, anche se era già conosciuta per la serie tv Shake It Up su Disney Channel, la partecipazione a Dancing with the stars ha ampliato il suo pubblico, facendola conoscere anche a persone fuori dal target Disney. L’attrice si è sempre dichiarata una persona ambiziosa e pronta a mettersi alla prova, e questo reality show le ha permesso di uscire dalla sua zona di comfort. La decisione di partecipare al programma si è rivelata assolutamente vincente. Non solo ha mostrato il suo talento e il suo carisma, ma ha anche cementato la sua reputazione di artista capace di eccellere in diversi ambiti.
2. Frankie Muniz – Dancing with the Stars
Anche Frankie Muniz, l’indimenticabile Malcom della serie tv Malcolm in the Middle ha partecipato a Dancing with the Stars. La sua partecipazione risale al 2017, ed è stato uno dei concorrenti più apprezzati della stagione. La sua partner è stata Witney Carson e i due hanno vinto un meritatissimo terzo posto. Frankie Muniz ha dichiarato più volte di come per lui non si sia stato affatto semplice all’inizio, non essendo un ballerino professionista. La sua partner lo ha aiutato molto ed è riuscito a ritrovare fiducia in sé stesso migliorando settimana dopo settimana. L’attore ha deciso di accettare la sfida di partecipare al programma perché voleva dimostrare a sé stesso di poter affrontare qualcosa di completamente nuovo. Dopo il successo di Malcolm in the Middle (disponibile su Disney+), Frankie Muniz si era allontanato dalla recitazione per esplorare nuove passioni.
Come Zendaya, Frankie Muniz ha approcciato lo show con la volontà di divertirsi e di imparare. Più volte ha dichiarato che la danza era qualcosa di completamente diverso da tutto ciò che aveva approcciato fino a quel momento, e voleva godersi l’esperienza al massimo. Niente male, per lui, arrivare terzo in classifica!