3. Alfonso Ribeiro – Dancing with the Stars
Alfonso Ribeiro, l’indimenticabile Carlton di Willy, il principe di Bel-Air (qui i migliori 5 episodi), ha partecipato anch’egli a Dancing with the Stars. Ha partecipato alla 19° edizione del programma, nel 2014, anch’egli insieme alla ballerina professionista Witney Carson. Alfonso Ribeiro è stato uno dei concorrenti più apprezzati della stagione, tanto da vincere il programma quell’anno. Alfonso è stato un concorrente incredibile fin dall’inizio. Una delle sue esibizioni più celebri è stato il Jazz nella settimana della “Notte di Hollywood”, in cui ha riproposto il suo iconico Carlton Dance dal Principe di Bel-Air. L’attore ha sempre amato la danza, ed era un ballerino esperto prima di partecipare al reality show. Infatti, ha visto lo show come un’opportunità per tornare a danzare e mettere in mostra il suo talento.
Nonostante il suo affetto per la serie che l’ha lanciato verso il successo, Alfonso voleva dimostrare di essere più del personaggio di Carlton. Dopo la sua vittoria, l’attore è tornato nel mondo di Dancing with the Stars come ospite speciale e giudice in varie stagioni. Inoltre, dal 2022 è stato scelto come co-conduttore del programma insieme a Tyra Banks.
4. Zac Efron – Room Raiders
Anche Zac Efron ha partecipato in gioventù a un reality show. Infatti, ha partecipato nei primi anni 2000 a un episodio di Room Raiders, un reality show di MTV. In questo programma, i concorrenti esploravano le camere da letto di altri per scegliere con chi avere un appuntamento, basandosi solo su ciò che trovavano. L’episodio in cui ha partecipato Zac Efron è andato in onda nel 2005, proprio mentre la sua carriera stava decollando, poco prima del successo di High School Musical. Room Raiders era un reality leggero e divertente, e molto probabilmente Zac ha deciso di partecipare per aumentare la propria visibilità .
L’attore ha sfruttato l’opportunità per farsi conoscere da un target che che si sarebbe poi rivelato fondamentale per il suo futuro successo con High School Musical. Nell’episodio in cui ha partecipato, Zac è stato uno dei concorrenti scelti per essere “ispezionato” da una ragazza attraverso la sua stanza. Nonostante questa dinamica portasse a inevitabili momenti di imbarazzo, Zac ha mantenuto un atteggiamento divertito e rilassato.