Vai al contenuto
Home » Reality » I 5 migliori reality show che puoi trovare su Netflix

I 5 migliori reality show che puoi trovare su Netflix

Reality Queer Eye

3) The Circle

Reality Queer Eye

Di cosa parla The Circle (ne abbiamo parlato qui)? The Circle è un esperimento molto interessante, l’unione folle tra il Grande Fratello, Catfish e Nosedive, la puntata di Black Mirror. Il cast è formato da quindici concorrenti che vivono nello stesso condominio, in appartamenti diversi, ma non si possono mai vedere né sentire di persona. Possono comunicare solamente tramite i loro profili su un app appositamente creata per il gioco. Per vincere il gioco bisogna acquisire consenso da parte degli altri concorrenti tramite una votazione e i due che si posizionano ai primi due posti della classifica di gradimento diventano influencer e ricevono la responsabilità di bloccare ovvero eliminare uno tra i restanti partecipanti.

Proprio perché l’apparenza è alla base del gioco, i concorrenti possono decidere se presentarsi come se stessi o se creare un profilo falso per ingannare gli altri partecipanti e vincere il reality.

4) Prank Encounters

Reality Queer Eye

Massacrato dalla critica, Prank Encounters calca le orme di Punk’d, in poche parole è un reality show in cui si fanno scherzi sovrannaturali. In ogni episodio, due sconosciuti accettano di fare un lavoretto per un solo giorno. Sembra tutto normale finché i loro incarichi temporanei non si incrociano e incontrano. E, da quel momento, parte lo scherzo. I due malcapitati finiranno per ritrovarsi all’interno di situazioni inquietanti e decisamente soprannaturali.

Per la critica, il reality è troppo costruito e poco reale. La maggior parte degli spettatori è fortemente convinto che anche le vittime fossero attori e che stessero seguendo un copione. Francamente è vero, sembra tutto un po’ troppo sceneggiato, ma sapete che vi dico? È davvero divertente e fa passare con leggerezza qualche ora, perciò, a noi è piaciuto molto. Oh e a condurre lo spettacolo c’è il Dustin Henderson di Stranger Things, Gaten Matarazzo.

Pagine: 1 2 3