Vai al contenuto
Home » Reality » I 5 migliori reality show che puoi trovare su Netflix

I 5 migliori reality show che puoi trovare su Netflix

Reality Queer Eye

5) Love Is Blind

Reality Queer Eye

Love Is Blind è un reality show dedicato alla ricerca dell’anima gemella. La cosa interessante di questo format è che i concorrenti non possono vedersi. Divisi in uomini e donne affrontano una prima fase che è quella della conoscenza. Possono parlarsi, spendere del tempo insieme, ma rimanendo in due stanze separate e non potendosi mai vedere. Una volta stabilito l’interesse, uno per ciascuna coppia, fa la proposta di matrimonio all’altro. E solo quando e se l’altra persona dovesse accettare, potranno finalmente vedersi. A questa fase segue quella del matrimonio e poi quella della convivenza, fino alla reunion che ci mostra cosa è successo tra le coppie e in quali rapporti sono rimasti. Se dovessimo fare un paragone con un format italiano lo accosteremmo a Matrimonio A Prima Vista.

Prima di concludere, ci sembra necessario inserire delle menzioni d’onore. Parlo di Next in Fashion con Tan France di Queer Eye e Alexa Chung simile a Project Runway; di Cheer che racconta le vicende e il duro lavoro che si celano dietro il cheerleading; Dating Around che segue le vicende – ogni episodio – di una persona diversa che dovrà presentarsi a tre appuntamenti al buio con la speranza di trovare una persona interessante; c’è Nailed It! che è un cooking show decisamente insolito, in cui i concorrenti – incapaci a fare i dolci – devono ricreare dei capolavori della pasticceria.

Queer Eye - Reality

Floor Is Lava che presenta dei percorsi ad ostacoli che delle squadre di tre persone devono provare a superare per ottenere un montepremi non indifferente, ma attenzione, il pavimento è lava e una volta caduti, si è eliminati dalla squadra; c’è The Final Table che è una competizione culinaria con protagoniste dodici squadre composte da due chef provenienti da diverse parti del mondo che devono competere tra loro per il titolo di miglior chef, a rappresentare l’Italia nell’episodio dedicato, come giudice, c’è stato Carlo Cracco; e, infine, c’è Interior Design Masters che è una competizione legata al design d’interni che vi dirò, è davvero interessante.

Ma non sono gli unici, Netflix è pieno di prodotti interessanti che potreste guardare. Perciò se non l’avete ancora fatto vi consigliamo di recuperare. Certamente vi aiuteranno a passare qualche ora in leggerezza.

LEGGI ANCHE – Queer Eye ritorna con uno speciale in Giappone!

Pagine: 1 2 3