Vai al contenuto
Home » Recensioni

Celebrity Hunted 3 – La Recensione delle ultime tre puntate

Celebrity Hunted 3
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Le prime tre puntate di Celebrity Hunted 3 avevano premesso un gran finale per il format Amazon Prime Video. Giunto alla sua terza edizione, lo show avrebbe potuto facilmente inciampare nella trappola del già visto, ma questo non è fortunatamente ciò che è successo. L’operazione è dunque riuscita al meglio restituendo al pubblico un’edizione fatta di colpi grossi (di cui lasciamo il trailer) e, soprattutto, un grande cast composto da coppie come Salvatore Esposito e Marco D’Amore, Rkomi e Irama, Ciro Priello e Fabio Balsamo, Cristina Marino e Luca Argentero e Katia Follesa che ha deciso di competere da sola contro tutti gli altri. La sua scelta, nelle precedenti tre puntate, si è presto rivelata troppo complessa, ragion per cui abbiamo dovuto salutarla già durante la terza puntata. Le altre coppie ancora in gioco sono invece riuscite a scappare dalla squadra investigativa, diventando così protagoniste delle ultime puntate adesso finalmente disponibili. Ogni team rimasto ha dimostrato la propria complicità, la propria affinità e la propria intraprendenza. Ciò che ha permesso alle coppie in gara di condurre un’ottima terza edizione è che nessun componente ha mai deciso di tirarsi indietro di fronte alle follie proposte dall’altro non diventando così mai un limite, ma uno stimolo per tutta l’intera terza stagione.

Nella terza edizione di Celebrity Hunted si fanno notare per questa ragione un po’ tutte le coppie, ma tra le tante spiccano di certo Luca Argentero e Cristina Marino seguiti dalla coppia composta da Rkomi e Irama.

Celebrity Hunted 3
Celebrity Hunted (640×360)

Se c’è una cosa che le ultime tre puntate di Celebrity Hunted hanno dimostrato è che le aspettative per questa terza edizione erano più che legittime, e sono state rispettate tutte. Perfino il finale è riuscito a sorprenderci rivelando la vittoria di una coppia che avevamo notato ma che, al tempo stesso, ha agito nel silenzio. Tutti avevamo concentrato la nostra attenzione sulle due coppie composte da Rkomi e Irama e Luca e Cristina, convinti che fossero proprio loro i possibili candidati alla vittoria, ma questo non ci ha permesso di comprendere appieno le potenzialità degli altri concorrenti. Eppure una parte di noi aveva ragione: le coppie a cui avevamo regalato tutta la nostra attenzione hanno combattuto con le unghie e con i denti, restituendo al pubblico un’avventura che è andata oltre la gara. Entrambi i team hanno saputo giocare, scherzare, essere complici, raccontarsi, supportarsi.

Ma come dicevamo, Celebrity Hunted 3 ha saputo stupirci regalando un colpo di scena che non vede coinvolta né la coppia di Luca Argentero e Cristina, né quella di Rkomi e Irama. I due team sono infatti stati catturati rispettivamente nella quarta, quinta e sesta puntata, lasciando così il posto a un duo che avevamo di certo notato, ma che non pensavamo potesse addirittura vincere.

I vincitori dell’edizione sono infatti Salvatore Esposito e Marco D’Amore, una coppia iconica che si mostra più agguerrita che mai durante le ultime puntate. La loro strategia si è infatti distinta da quella dalle altre coppie prediligendo un profilo decisamente più basso, non dando così troppo nell’occhio. Inizialmente non credevamo potessero riuscirci (avevano d’altronde utilizzato una macchina con GPS incorporato) ma poi le cose sono cambiate, portandoli alla vittoria della terza edizione di Celebrity Hunted 3.

Celebrity Hunted 3
Celebrity Hunted (640×360)

Celebrity Hunted 3 giunge così al termine con la certezza che la prossima edizione – se ci sarà – dovrà riuscire a reggere il confronto con un cast che ha saputo divertirci, ma non solo. Ognuno dei concorrenti è infatti riuscito a farci sentire perennemente in fuga, ricercati da una parte all’altra del mondo anche se eravamo solamente sul nostro divano di casa. Le sorprese non sono mai mancate durante queste sei puntate, e sono perfino state in grado di sorprenderci, più di quanto credessimo, grazie all’originalità con cui ogni concorrente ha cercato di sfuggire alla triste sorte che li attendeva proprio dietro l’angolo. Di certo gli agenti di ricerca sono spesso stati messi in difficoltà, e non solo il contrario. Ognuno dei concorrenti ha infatti saputo sperimentare metodi intelligenti e brillanti che hanno reso la loro cattura più complessa di quanto potessero credere al quartier generale.

Tra le ultime coppie catturate ricordiamo anche Balsamo e Ciro, un duo comico che non ci ha coinvolti come le altre coppie protagoniste, ma che di certo ci ha divertito. Non abbiamo mai pensato che potessero vincere, ma la colpa non è loro: i concorrenti con cui si scontravano erano dei nemici troppo complessi da battere, gli Iron Man di Celebrity Hunted. La terza edizione giunge così al termine nella città di Siracusa. A causa del ruolo da infiltrata di Katia Follesa, Irama e Rkomi perdono la loro sfida venendo catturati proprio durante gli ultimi istanti, facendo sì che ad averla vinta fossero Marco e Salvatore, il duo di cui sapevamo benissimo d’aver bisogno.

Salutiamo dunque questa terza edizione con le lacrime agli occhi. Ne volevamo ancora, almeno altre tre o quattro puntate. Se Amazon Prime Video dovesse decidere di rinnovare Celebrity Hunted per una quarta edizione, e il cast dovesse essere di nuovo così avvincente, arrivate a un numero tondo, proponetecene almeno dieci. Saremo lì fino alla fine della fuga, lo promettiamo.

Celebrity Hunted 3 – La Recensione delle prime tre puntate