Mancano solo due appuntamenti al termine di Doc – Nelle tue Mani 3. Il 7 marzo andrà in onda infatti il tanto atteso finale della serie. Per tale ragione, i nuovi episodi (che potrai recuperare facilmente qui) di Doc – Nelle tue Mani 3 (di cui avevamo analizzato il grande successo qui) sono ufficialmente entrati nel vivo. Mostrandoci dei personaggi persi nel loro loop, le nuove puntate ci raccontano dinamiche sempre più difficili da affrontare. Martina deve infatti vedersela con il suo segreto e con il suo legame con Riccardo, mentre Lin e Federico si avvicinano ogni giorno di più senza rendersersene conto. Nel frattempo Doc (come avevano annunciato gli sceneggiatori qui) deve vedersela con i suoi ricordi, scoprendo cose che lo metteranno in seria difficoltà. Per tale ragione il suo rapporto con Giulia verrà più volte ostacolato, mentre quello con Agnese naufragherà a causa della rivelazione fatta da quest’ultima.
L’ultima puntata (che abbiamo recensito qui) andata in onda ha infatti visto Andrea Fanti entrare in una spirale fatta di dubbi e incertezze. Agnese ha infatti tradito la fiducia di Doc rivelandogli di aver avuto una relazione con il professore. Sentendosi preso in giro, Andrea cade nello sconforto. Quel che è successo, però, ci suggerisce che Agnese (il villain diventato eroe di cui abbiamo ampiamente parlato nelle nostre pagelle) abbia in realtà intenzione di difendere Doc da una realtà molto più grande di lui. Ma cosa ci nasconde davvero?
Tra prime risposte e indizi, Doc – Nelle tue Mani 3 va avanti a suon di colpi di scena e riavvicinamenti
Puntatona quella di Doc – Nelle tue Mani 3. Annegando nella finta rivelazione di Agnese, Doc cerca di capire che cosa sia successo negli ultimi anni della sua vita. Perché tutte queste menzogne. Nervoso e stanco, Andrea continua ad allontanarsi anche da Giulia, nonostante sia l’unica che davvero provi a farlo ragionare sull’importanza del presente. Nel frattempo Agnese continua a essere il personaggio rivelazione di questa terza stagione. Partita in modo piuttosto negativo, si presenta a noi come l’eroina di cui avevamo bisogno. Fingendo di aver tradito Andrea per proteggerlo da qualcosa di più grande, viene anche lasciata dal compagno. Agnese sente di aver perso tutto, e di avere ancora a cuore qualcuno che ha deluso e forse perso per sempre.
Nel frattempo Doc si occupa di una paziente speciale. La figlia di Diana viene infatti ricoverata in ospedale. Poco dopo qualche attimo, un dialogo ci fa sorgere dei dubbi: e se fosse la figlia di Andrea Fanti? E se fosse questo il motivo per cui Diana cerca di tenere lontana la figlia da lui? Come sempre, anche in questa puntata Doc – Nelle tue Mani 3 racconta uno spaccato di realtà terribile ed estremamente attuale. La figlia di Diana, dopo numerose analisi, racconta la verità sul suo rapporto con il compagno. Abusi e violenze fisiche e psicologiche, maltrattamenti costanti. Subito dopo, finalmente, la denuncia che lo porta via per sempre. Un nuovo capitolo può cominciare, finalmente senza di lui.
Nel frattempo Giulia va a Roma per continuare la sua ricerca. Un volta giunta scopre che in realtà nel 2011 Andrea stava svolgendo il suo stesso lavoro, ma senza mai portarlo al termine. Perché Andrea si è fermato? Questo ha qualcosa a che fare con il suo segreto?
Trema tutto al policlinico di Milano. Una forte scossa di terremoto costringe infatti i medici e i pazienti a dover gestire una situazione di serio pericolo. Insieme alla terra, però, trema anche la certezza di Riccardo. Sempre più convinto a lasciare medicina interna per diventare allenatore, Riccardo comincia a distaccarsi da tutto. Il dolore che prova quando un paziente perde la vita è tanto, troppo. Anche provandoci, non riuscirebbe più a sopportarlo. Ogni volta è un passo indietro nel passato, un schiaffo alla sua memoria che torna sempre più feroce.
Lacrimoni in questa puntata in cui tutti hanno avuto un ruolo decisivo. Chi per i soccorsi, chi per aiutare a far partorire una donna incinta con diverse complicazioni e chi salvando numerosi pazienti. Ogni personaggio di Doc – Nelle tue Mani 3 ha fatto la sua parte dimostrando quanto sia indispensabile. Lo è Riccardo, anche se vuole lasciare tutto. Andrea, con il suo sangue freddo. Nello stesso modo, lo è Giulia con la sua razionalità. Federico con la sua determinazione ritrovata. E potremo continuare all’infinito, perché in Doc sono tutti così: infiniti. E’ stata una puntata dai tratti surreali, ma per quelli ci sono le pagelle. Adesso non è tempo di riderci sopra. Adesso è tempo di asciugarci le lacrime dopo tutto quello che abbiamo visto e che ancora una volta ci ha ricordato la magia di Doc – Nelle tue Mani 3.