Vai al contenuto
Home » Recensioni

5 motivi per cui Feud è un capolavoro

Feud
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Feud è una Serie antologica, uscita direttamente da quel testone che si ritrova Ryan Murphy, autore, tra le altra cose, di American Horror Story. L’idea di base è parlare di rapporti burrascosi intervallati tra grandi personalità della storia.

E la prima stagione di Feud, intitolata Bette and Joan, è incentrata sull’accesa rivalità tra le attrici Bette Davis e Joan Crawford. Le due, grandi star per tutta la vita, si sono sempre un po’ pizzicate. Joan, l’attrice più bella di tutti i tempi e Bette, la più talentuosa. Una voleva il talento dell’altra, e l’altra voleva la bellezza. Erano tanto impegnate a invidiarsi che non si rendevano conto di quanto il loro mito superasse qualsiasi talento e qualsiasi bellezza.

La storia di come queste due leggende, ormai in fase calante, dopo decenni di odio e dichiarazioni piccati, si ritrovano a dover collaborare per dare nuova linfa alla carriera.

Ed ecco la proposta, col cuore in mano, di Joan a Bette: ho un copione, facciamo un film insieme. Questa collaborazione darà vita a un capolavoro del cinema Horror del 1962 Che fine ha fatto Baby Jane?… ma non è questa la nostra storia.

La nostra storia parla di due donne che per tutta la vita hanno combattuto l’una contro l’altra. Due nemiche irriducibili e una faida drammatica ed esilarante al tempo stesso. Finché alla fine, Joan non potrà che rendersi conto della verità. Sul viale del tramonto di Hollywood, le usciranno poche parole: “Bette è stata la mia unica vera amica.

E quali sono i motivi per cui questa storia è diventata un capolavoro?

Feud

Pagine: 1 2 3 4 5 6