Finalmente anche Shadowhunters ha visto la luce. Questa serie TV tanto attesa ha fatto parlare di sè soprattutto per via dei libri da cui è tratta, scritti da Cassandra Clare.
Vediamo dunque come se la sono cavata con l’episodio pilota della serie e, soprattutto, ci appassioneremo a questi Shadowhunters?
Piccolo avviso, sono una grandissima (super, la migliore in realtà) fan dei libri e potrebbe sfuggirmi qua e là qualche leggero e innocuo commentino a proposito delle differenze libro film.
Ecco dunque come si apre la serie. Buio. New York. Un figone di quelli seri che scopriremo chiamarsi Alec (MIO! Il mio Alec. Ecco i commentini di cui vi parlavo.) che …
Che insegue un coreano bassettino e poi sparisce. Letteralmente.
Ok. Nessun problema, siamo aperti qualsiasi genere di pazzie quando c’è di mezzo un uomo del calibro di Alec.
Vediamo, il secondo personaggio che ci appare è una bellissima ragazza che conosciamo come Isabelle che, della serie, io neppure riesco a camminarci sui tacchi figuriamoci prendere il volo e atterrare sulla ghiaia!
E atterrare in piedi. #NOTBAD
E ops, il coreano è diventato Obama. Interessante.
Intanto eccoci presentato il terzo personaggio, Jace, e sono sicurissima che abbiate già sentito parlare di lui, fan o non fan.
Comunque, anche il biondino sembra far parte della strana squadra di pedinamento. Che ora non insegue più nè un coreano nè Obama bensì Lady Gaga. Ho idea che il prossimo ad essere seguito sarà Leonardo DiCaprio.
Ma torniamo a noi, sembra che i nostri amici abbiano deciso di uscire allo scoperto.
Mi han detto discreti gli shadowhunters. Meno male che non lo vedono perché 3 fighi che cadono con grazia e figaggine giù da un ponte è raro che passino inosservati.
Mentre Lady Gaga entra in locale il cui nome sembra un pochino sospetto, facciamo la conoscenza della nostra protagonista: Clary.
Sembra che in questo mondo tutti urtino tutti.
Dopo aver commentato nel dettaglio questo inizio molto interessante, iniziamo con la puntata vera e propria. Tenetevi forte!
Scopriamo che Clary Fray è una bravissima disegnatrice e un’ottima attrice, anche con Simon, il suo migliore amico.
Poi incontriamo un poliziotto con una voce decisamente affascinante che indaga su degli omicidi molto misteriosi.
E finalmente scopriamo dove abita la nostra Clary e facciamo la conoscenza dell’inquilina del piano di sotto (ma non era una vecchiettina discutibilmente amorevole? Ignoratemi.) E infine conosciamo la madre della protagonista! Mamma Fray sembra a posto, a parte il fatto che regala un cimelio di famiglia alla figlia per il suo diciottesimo compleanno.
Però è una guerriera niente male, e potremmo davvero averne bisogno se il mondo è seriamente pieno di tipi come quello. Finalmente vediamo un po’ di vita familiare che tutto sommato ci piace, madre guerriera e “padre” poliziotto. Un gran team! Ops. Comunicazione della produzione: per mancanza di fondi ci siamo trovati a dover usare le spade laser di Star Wars. Speriamo che questo problema si risolva presto.
Ma let’s conosciamo più da vicino i nostri amici Shadowhunters che abitano in quello che sembra il quartier generale di Q.
Maschietti, lo so che vi sono già saltate le pupille a furia di guardare Izzy strizzata in quel vestito.
E eccoci di nuovo alla scena iniziale. Ok Clary, la faccenda si sta facendo strana per tutti. Chi è quel figone con cui stai parlando?
O con cui non stai parlando…
Benissimo, entriamo in una discoteca molto raccomandabile dove incontriamo tanta gente piuttosto strana e …
MAGNUS BANE
Perdonatemi, ma vi dico una cosa sola, ricordatevi di lui!
E dopo un’interessante rissa in discoteca (ve lo dicevo che non era raccomandabile!)
scopriamo cosa non farebbe una buona madre pur di tenerti al sicuro. Farti risucchiare da una luce viola ad esempio.
O appiccare un fuoco alla casa di famiglia. O anche suicidarsi/svenire bevendo un liquido verde al posto che scappare da alcune persone moooolto arrabbiate con te. Nice job Mum!
E a quanto pare sceglie anche bene di chi fidarsi. Ricapitolando, la povera Clary è stata messa in salvo attraverso quello che sembra un portale e mandata dall’unico uomo di cui si sarebbe potuta fidare, che nel frattempo era in riunione con il nemico. La cosa va sempre meglio! Cacchio, quel Luke cominciava a piacermi.
Ci viene ora presentato il capo-cattivo (DOVE SONO i capelli bianchi che tanto aspettavo? DOVE?) che ha scelto Chernobyl come base? Questa si che è nuova…
Ed è anche nuovo che un cattivo uccida un suo adepto perché ha insultato una prigioniera. Ma che … ?
C’è da dire che questo telefilm mi piace. Le persone che muoiono sembrano tornare in vita! Nessuno potrà uccidere i nostri personaggi preferiti. Mi sa che qualcosa non ha funzionato nella rigenerazione, cattiva la chiromante. E anche piuttosto bruttina devo dire. Ritratto, se devo vedere i miei personaggi preferiti diventare dei demoni orrendi preferisco vederli morti.
Ma meno male che c’è Jace *sospiro*
Che con una presa al volo, si dimostra un vero gentiluomo e offre assistenza alla sua protetta portandola a casa sua, dove, appena si sveglia, fa la conoscenza di Izzy e di Alec e le spiegano più o meno bene che cosa sta succendendo.
Ma che fratellini carini che si dicono “I love you” con sguardi così teneri. Jace dovrebbe decisamente frequentare un corso di comunicazione.
Ma io sono interessata a far parte del tuo fan club!!!
Ed ecco Jace Modestia Wayland che sfodera tutte le sue carte. Mentre ci avviamo alla conclusione di questo primo episodio capiamo che Simon è effettivamente il tipo di persona che fa sempre la domanda giusta al momento giusto.
Ma sapendo come la vedrai uscire, fossi in te non mi lamenterei. E capisco che il duello che segue è estremamente tragico ma l’intera situazione ha un che di comico. Il tuo spacciatore? Serio?
Ed ecco che siamo tutti nella sua situazione.
Scegliere Simon o Jace?
Non so voi, ma se fossi in lei sceglierei…
…. Alec!
Eccoci dunque alla fine di questo episodio pilota di Shadowhunters – The Mortal Instruments. Se vi è piaciuto questa puntata vi consiglio vivamente di leggere i libri, sono molto belli. O anche solo di guardare la serie che promette veramente bene!
Alla prossima puntata.
(Un ringraziamento ai nostri amici delle pagine Shadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it, Shadowhunters • Never trust a duck, «Shadowhunters»)