Zoom, dopo aver catturato Flash, è alla ricerca di Wells e mette sottosopra la città pur di trovarlo. Nel frattempo il dottore, Cisco e Barry 2 si trovano negli Star Labs. Il gruppo vuole fuggire dai laboratori ma è troppo tardi, Zoom è già dentro, allora Wells decide di nascondersi nella stanza segreta che era presente anche nei laboratori della Terra 1, e grazie ad un’illusione riescono a sfuggire dalle grinfie del mostro.
Sulla Terra 1 intanto Geomancer, il metaumano capace di produrre terremoti, continua a terrorizzare la città e a in assenza del vero Flash ora il suo oggetto di sfida è Jay, tanto da far crollare un intero palazzo mettendo alla prova il super eroe della Terra 2. Jay riesce a salvare tutte le persone grazie ad un nuova formula, il Velocity 9, creata da Caitilin.
Nel covo di Zoom invece Flash e Jesse cercano di parlare con il terzo prigioniero attraverso un codice simile a quello morse ma proprio sul più bello Zoom interviene, entra nella cella del supereroe grazie alla sua supervelocità e punisce Barry pestandolo. La scia scarlatta però capisce che grazie alla sua velocità può uscire dalla cella e allora inizia a provarci.
Barry 2 invece incontra sua moglie Iris e spiega il motivo della sua sparizione, e insieme a Cisco e Wells vanno alla ricerca di Killer Frost perché è l’unica in grado di portarli al covo del nemico. La incontrano nella foresta; inizialmente non vuole collaborare e ci vuole il miglior Cisco per farle capire che dentro di lei c’è odio verso colui che ha ucciso il suo ragazzo.
Geomancer nel frattempo entra negli Star Labs mentre Jay è assente, e minaccia Iris e Caitilin ma per fortuna quest’ultima, riesce a intrappolarlo grazie alla pistola anti-metaumano di Cisco. Purtroppo però il terremoto provocato dal Geomancer ha reso nuovamente instabile la lacerazione che deve essere riparata in tempo per il rientro dei nostri eroi altrimenti potrebbero rimanere rinchiusi nell’altro mondo.
Nell’altro mondo il gruppo raggiunge il covo e Wells libera la figlia mentre Barry non riesce ancora ad uscire dalla cella. Grazie ad un discorso di incoraggiamento del suo sosia però riesce a evadere ma proprio mentre sono pronti a fuggire interviene Zoom grazie ad una soffiata fatta da Killer Frost.Proprio quando il mostro sta per uccidere Jesse davanti al padre, interviene la Caitilin della Terra 2 facendo così scappare il gruppo.
Dall’altro lato Joe e Jay riescono appena in tempo a riparare la lacerazione. I primi a tornare nella Terra 1 sono Cisco e Jesse; Wells viene prima catturato da Zoom e poi salvato da Flash, così i due riescono a tornare indietro. Appena sono tutti a casa Jay lancia il dispositivo per chiudere la lacerazione. Proprio mentre si sta per chiudere la lacerazione, purtroppo Zoom riesce a colpire mortalmente il Flash alternativo e portarlo con se nel suo mondo.