Caitilin, dopo la morte di Ronnie, deve assistere anche a quella di Jay, il suo nuovo ragazzo. Incredula, come già successo la prima volta, si chiude in se stessa e Cisco è pronto a tirarle su il morale.
Barry invece, è preoccupato non solo per la morte del suo amico ma anche perché vorrebbe tornare indietro nella Terra 2 per poter chiudere i conti una volta per tutte con Zoom. Wells però spiega al supereroe che una volta chiuse le lacerazioni riaprile è impossibile così sia Flash che il dottore con la figlia non posso tornare nell’universo parallelo.
I problemi non tardano ad arrivare. King Shark, uno dei primi metaumani mandati da Zoom per uccidere Barry, è evaso dalla prigione dove si trovava. A tenere rinchiuso il mostro era l’Argus, ora sotto il comando di Lyla, moglie del vice di Arrow, Diggle. I due si dirigono allora agli Star Labs per avvisare il Team Flash dell’accaduto e informare Barry che King Shark si sta dirigendo a Central City alla sua ricerca.
Joe e Iris invece cercano di tirare su il morale al ragazzo che nel frattempo non riesce a legare con il figlio del poliziotto Wally. Mentre Wells e la figlia cercano di trovare un modo per rintracciare il metaumano Cisco e Caitilin vanno dalla moglie dell’uomo che su Terra 2 è diventato King Shark.
Qui il ragazzo nerd nota che la sua amica è diventata molto più fredda e distaccata, e inizia a temere che si possa trasformare in Killer Frost. Purtroppo però, su ordini di Wells, né Cisco né Barry possono raccontare cosa hanno visto durante il loro viaggio.
Tornata la normalità , Joe e Iris chiedono a Barry cosa non andasse e così nonostante Wells avesse raccomandato di non dire nulla, i due vengono a conoscenza di tutto quello che è successo su Terra 2 così come Cisco racconta a Caitilin che nell’altro mondo lei diventa una metaumana e ha paura che dopo il trauma che la ragazza ha subito, lo potrebbe diventare anche qui.
Tornando ai laboratori, Cisco, dopo aver promesso a Diggle un nuovo casco, escogita un piano per catturare la bestia. In mare aperto, il team Flash ha posizionato un’esca a forma del supereroe per far uscire allo scoperto il mostro. Il trucco funziona ma lo squalo è più forte del previsto. Flash allora lo sfida in mare e riesce a sconfiggerlo elettrizzando l’acqua e colpendo il metaumano.
Diggle e Lyla allora portato la bestia nel posto che gli compete, per analizzarlo e cercare di guarirlo. Tutto finisce con il discorso di Barry alla sua squadra, dicendo che si prende tutta la responsabilità per le morti e i problemi causati e che troverà il modo di tornare su Terra 2 per uccidere definitivamente Zoom. La nemesi di Flash si vede infine mentre torna nel suo covo, con il corpo esanime del Flash alternativo e togliendosi la maschera fa vedere agli spettatori che in realtà è proprio Jay! Quanti altri colpi di scena ci dovremo aspettare?!