Barry, amareggiato dalla perdita dei suoi poteri, ritorna alla sua vecchia vita. Si dirige poi agli Star Labs cercando di trovare un modo, insieme a Cisco e gli altri, per salvare Caitilin, intrappolata nel covo di Zoom.
Nel frattempo Wells incolpa l’eroe per tutto quello che è successo e si dirige verso Jesse, dicendo di averla finalmente trovata, grazie alle diverse frequenze del cellulare. Intanto su Terra 2, Jay dichiara il suo amore verso Caitilin che impassibile dice solo di voler tornare a casa. In assenza del mostro, incontra la sua sosia, Killer Frost, che dopo qualche battuta le chiede di fare un accordo, quello di essere liberata per poi aiutarla a tornare a casa e fuggire via.
Wells invece trova la figlia che però le sbatte la porta in faccia dicendo che non vuole tornare con lui. Al rientro verso i laboratori, lo scienziato viene fermato e rapito da Griffin, un meta-umano con la super forza. Quest’ultimo spiega a Wells, non sapendo che si trattasse di uno scienziato proveniente da un’altra Terra, che per colpa sua ha acquistato i suoi poteri, ma con la controindicazione di invecchiare molto più rapidamente. Appena Barry e Cisco scoprono il luogo in cui si trova Jesse, la vanno a recuperare per poi dirigersi nel luogo in cui si trova Wells.
Contemporaneamente a tutto ciò, le due Caitilin si coalizzano e la mora riesce a liberare la bionda, che però si dimostra falsa e crudele, tanto da provare ad ucciderla. Fortunatamente però Zoom arriva in tempo e riesce a salvare la scienziata.
Wally invece racconta al padre che vorrebbe tanto ringraziare Flash, che non solo gli ha salvato la vita ma ha perso i suoi poteri per salvarlo, per salvare una persona che ipoteticamente non conosce. Joe risponde al figlio che farà il possibile per rendere reale il suo desiderio.
Griffin su Terra uno, semina il panico, colpendo Barry con un barile di benzina. Il supereroe è sempre più amareggiato ma grazie all’intelligenza di Jesse il team trova un modo per sconfiggere il nemico: più usa la sua forza e più invecchia, fin quando questo non lo porterà alla morte.
Cisco e Jesse allora, con l’aiuto di Felicity, migliorano la resistenza della tuta di Flash, per usarlo come sacco da box, fino a quando Griffin non perderà tutte le forze. Con un po’ di coraggio allora, tutto il team, Jesse compresa, si dirige verso il luogo sperduto dove si trova il padre della ragazza. Con alcuni stratagemmi il ragazzo si ritrova davanti ad un Flash senza poteri, che subisce qualche colpo al costato ma che comunque riesce a sconfiggere il nemico. Jesse così riesce a liberare il padre e decide di tornare a casa. I due si promettono di stare insieme e non allontanarsi più.