C’è una cosa che è successa tra le prime e le ultime puntate de L’Estate nei tuoi Occhi 2 che va assolutamente raccontata. In sostanza, siamo passati da Ma cosa sto guardando? a CONRAD, CONRAD, CONRAD! Noi ci abbiamo provato a rimanere distaccati, a farci i fattacci nostri, ma alla fine ci siamo fatti coinvolgere troppo e siamo riusciti a farci un’opinione che va oltre la qualità della serie. Insomma, alla fine abbiamo accettato la natura della seconda stagione capendo di doverla prendere per quel che è. Non è neanche stato difficile. Il vero motore scatenante ha a che fare con il personaggio di Belly, la ragazza con la faccia da angelo che si rivela essere presto il vero problema della serie. Perché i cattivi non sono Conrad o Jeremiah: la cattiva è Belly. Passando da un fratello a un altro, li illude continuamente come se fosse una Brooke Logan qualunque. Insomma, avevamo provato a mantenere le distanze e a rimanere impassibili, ma alla fine siamo finiti dentro questo triangolo amoroso con tutte le scarpe sviluppando perfino una preferenza. Chi ha letto i libri sa bene quale sarà la scelta della ragazza, ma perfino chi non ne conosce l’esistenza riesce a comprendere chi dei due sia il vero amore di Belly. Insomma, noi abbiamo le idee chiare al contrario della protagonista, anche se questa seconda stagione ci ha fatto soffrire e non poco.
L’Estate nei tuoi Occhi 2 è infatti un ponte tra la prima e l’ultima stagione da poco confermata, un percorso intermedio necessario che presto – quando la terza stagione arriverà – vorremo dimenticare
La seconda stagione de L’Estate nei tuoi Occhi 2 rivela immediatamente le sue intenzioni: avvicinare Jeremiah e Belly. Noi, che oramai abbiamo totalmente perso il controllo della questione, volevamo mangiarci le mani a ogni scena che vedesse i due fidanzatini vicini e Conrad in un angolino a soffrire. Questo è stato un duro colpo per noi. Durissimo. Soprattutto perché la nostra amica Belly non si è preoccupata neanche per un attimo che i due non fossero due amichetti di birre insieme, ma dei fratelli che stavano affrontando un durissimo momento causato anche dalla morte della loro madre. Perfino durante i flashback che ci raccontano i dialoghi tra Susan e Belly la protagonista dimostra il suo sconfinato egoismo. Insomma, aveva di fronte una persona che stava per perdere la vita e continuava a dirle si amò ma secondo te Jeremiah o Conrad?
Il vero punto più basso purtroppo si raggiunge durante una delle scene più brutte de L’Estate nei tuoi Occhi 2. Il primo bacio di Jeremiah e Belly viene infatti visto da Conrad. Insomma, lui ha visto lei che bacia lui. Se avessimo potuto, avremmo bucato lo schermo per entrare dentro l’inquadratura e consolare Conrad nel modo più efficente: ricordargli che lui è il Lino Guanciale della storia. Colui che non perde mai e che vince sempre conquistando la sua donzella. Bisogna soltanto avere un po’ di pazienza.
Questa pazienza purtroppo dovrà essere davvero tanta, perché per il lieto fine dovremo aspettare la terza stagione. Belly infatti chiude questo secondo capitolo scegliendo di stare con Jeremiah senza alcun motivo logico dato che due secondi prima stava infatti piangendo per il fratello. Roba che se noi fossimo in Jeremiah non organizzeremmo una cena di Natale neanche tra vent’anni, che qui non si sa mai. Ma alla fine il buon vincitore della partita decide di fidarsi chiedendole soltanto di far ciò che la rende più felice. Se ami qualcuno lascialo libero diceva qualcuno, e Jeremiah – da bravo ragazzo quale è – non voleva privarsi di poter dire questa frase. Una volta pronunciata, però, sti gran ca*zi del fratello. Che bella la famiglia.
In sostanza, L’Estate Nei Tuoi Occhi 2 non è altro che un continuo avanti e indietro tra i due fratelli, elemento che rende questa seconda stagione particolarmente ripetitiva e non troppo lontana dalla prima stagione, ma non possiamo negare quanto – nonostante tutto – questa storia sia coinvolgente. Ogni episodio, che potrete trovare su Amazon Prime Video, ci ha rapiti totalmente restituendoci una storia sentimentale trash al punto giusto, una di quelle per cui alla fine chiedi sempre una nuova puntata.
La parte brutta de L’Estate Nei Tuoi Occhi 2 è finita. Da adesso i fan di Conrad – sì, stiamo parlando di noi – potranno finalmente sognare il finale tanto atteso e tanto sperato. Belly e Jeremiah sono soltanto una parentesi, un errore di percorso che la protagonista doveva fare per dimostrarci quanto sia abile nel compiere scelte discutibili, ma alla fine rinsavirà, eccome se rinsavirà. E noi saremo lì, con aria soddisfatta, a poter finalmente dire che lo avevamo detto. Che non poteva finire in altra maniera se non questa. Perché L’Estate Nei Tuoi Occhi è una Serie Tv che va vissuta in questo modo: accettando i suoi limiti e la sua natura e tifando per il ragazzo giusto, anche se Belly non lo meriterebbe affatto. Però noi alla fine siamo buoni. La perdoniamo anche se da Brooke Logan non ha imparato nulla, nonostante cerchi di imitarla continuamente.