6) Vikings: History Channel ci prova raccontando la storia dei normanni. Purtroppo mezzo mondo è attirato solo dagli occhi e dal carisma del suo protagonista, me compreso. Tuttavia la serie è un giusto compromesso tra realtà storica e mito, amalgamando i due ingredienti in un godibile romanzo.
7) Britannia: magia, celti, e Impero romano. Tre cose che insieme non potrebbero creare qualcosa di più sbagliato. Difatti ognuno di questi tre elementi è trattato molto male. Altamente sconsigliata.
8) Knightfall: una serie figa sui templari proprio ci mancava. Infatti continua a mancare. Zero mordente, zero attinenza storica, zero struttura. Purtroppo lo zero è la valutazione adeguata alla serie tv.
9) The Walking Dead: parliamo della perfetta metafora del bravo studente che poi si pente e diventa ripetente. Zombie, apocalisse e società allo sbando, ingredienti da brivido per un survival horror. Purtroppo tolte le prime 4 stagioni decade progressivamente e l’unico brivido che produce è la noia.
10) Skins: com’è la vita adolescenziale nelle periferie inglesi? Parecchio brutta, tra droghe e disturbi alimentari. Tuttavia la serie è godibile. Sid è il ragazzo che rappresenta molti di noi, anche se non avremo mai il coraggio di dirlo. Consigliate le prime due generazioni.