
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
16) Atlanta: storie di ghetto e di neri in una città simbolo degli stati americani del sud. Atlanta fa ridere, fa riflettere ed è breve. Insomma ci sono tutti gli attributi per vederla.
17) Over the Garden Wall: in questa serie c’è tutto. Ottimi disegni, una buona narrazione e un simbolismo pazzesco. La miglior serie animata mai vista, le manca solo la fama. Aiutatela ragazzi.
18) Saints & Strangers: National Geographic produce in due puntate la miglior serie tv storica mai fatta. Non riesco ancora a trovarle un difetto. Attinenza storica a livelli mai visti prima.
19) Disincanto: sebbene il creatore sia lo stesso, non è Futurama e non è I Simpson. È un GOT animato, divertente e politicamente scorretto.
20) Rebellion: siete amanti dell’Irlanda o ferventi femministe? Allora questa è la serie tv che fa per voi. Godetevi l’indipendenza dell’Irlanda in cinque interessanti puntate.