2) The Royals
The Royals è una serie tv drammatica andata in onda dal 2015 al 2018 e ideata da Mark Schwahn. Le vicende seguono un’immaginaria famiglia reale britannica governata dalla regina Helena Henstridge e dal re Simon Henstridge. Al centro del racconto vi è un susseguirsi di drammi familiari e scandali dettati dall’opulenza e dagli eccessi dei più giovani membri della famiglia reale.
La regina Helena si troverà quindi a lottare in più occasioni per difendere l’immagine pubblica della famiglia Henstridge, riuscendo allo stesso tempo a soddisfare ogni suo più basso desiderio. Narcisista, egoista, cinica e disposta a tutto pur di ottenere ciò che vuole, la protagonista in The Royals non può che ricordare in un certo senso la Victoria Greyson, anche perché esattamente come lei è vittima di una sola grande debolezza: l’amore per i suoi figli.
The Royals non è rimasta impressa nella mente dei fan come Revenge. Pur avendo avuto nelle prime due stagioni un discreto successo non è riuscita a mantenere alto l’interesse ed è andata via via perdendo audience disegnando una parabola discendente che ha ben poco di reale!