3) Quantico
Quantico ha avuto un inizio estremamente promettente (come queste altre serie) e la prima stagione dello show ideato da Joshua Safran e trasmesso da ABC ha riscosso un grande successo. In comune con Revenge ha l’incredibile forza d’animo che muove le due protagoniste. Alex Parrish e Amanda Clarke sono due donne intraprendenti che perseguono con coraggio il loro obiettivo.
Ma non solo. Anche in Quantico, show di genere drammatico che racconta l’addestramento di un gruppo di reclute dell’FBI, i segreti e le cospirazioni sono elementi di ordinaria amministrazione. ABC ha ordinato la cancellazione della serie dopo tre stagioni. Gli ultimi tredici episodi erano stati affidati a un nuovo showrunner e dopo la loro messa in onda hanno a dir poco diviso i fan.
Anche Quantico dunque, a differenza di Revenge, è finita nel dimenticatoio ben prima di essere cancellata dall’emittente.
Ciò che viene perlopiù imputato allo show è il fatto di non essere stato in grado di dare un seguito valido alle premesse interessanti alle quali era stato fatto cenno nelle prime stagioni.