3) Doo-Doo in my butt (3×09)
Doo-Doo in my butt è un brano di sottofondo, ma che è posto a coronamento di una sottotrama profonda e significativa.
Per tutto l’arco delle tre stagioni Beth si mostra come un personaggio distaccato, freddo e cinico. Quasi impassibile davanti ai misfatti del padre, pur di tenerselo stretto dopo tanti anni nei quali si è sentita abbandonata.
L’episodio 3×09 è il culmine del percorso padre-figlia che i due hanno affrontato. Grazie ad un avvenimento legato alla propria infanzia, Beth coglie la palla al balzo per lanciarsi in una vera e propria avventura con il padre. Durante la quale scoprirà di non essere così diversa dall’uomo per il quale prova tanto rancore represso.
Ecco che Rick, il padre assente e disinteressato, mostra di essere stato molto più coinvolto nella vita di Beth di quanto lei potesse immaginare. Un percorso di vero riavvicinamento nel quale entrambi ammettono le proprie colpe dimostrandosi il profondo affetto che nutrono l’uno per l’altra. A coronare il momento catartico è la semplice Doo-Doo in my butt, brano che scorre in sottofondo ad una scena di collaborazione tra padre e figlia. Una canzone lineare nella sua semplicità che, tra una stupidaggine e l’altra, sottolinea l’importanza dell’affetto di un genitore per il proprio figlio.