10) “La scuola è una grande perdita di tempo. Quei ragazzi che corrono in giro, entrano insieme. Il professore dice “2+2”. Il ragazzo dal fondo risponde “4”. Poi suona la campanella, ti danno del latte e un pezzo di carta che dice puoi andare a svuotare l’intestino. Non è per le persone intelligenti.”

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Un tema molto attuale che trova il suo spazio anche in una serie animata come Rick and Morty. La scuola sta miseramente fallendo nel suo intento di formazione educativa. Non si pensa a nutrire il sapere degli studenti, ma semplicemente a riempirli di informazioni mnemoniche che non trovano la loro applicazione all’infuori dell’ambiente scolastico. È un meccanismo fine a se stesso. Non viene esercitata la coscienza critica, ma anzi viene favorito chi si uniforma all’istituzione. La scuola dovrebbe rappresentare un luogo di crescita, ma non sta facendo altro che sminuire l’individualità e favorire l’omologazione.