6) Rick e Morty è il primo show della storia ad aver trasmesso il primo episodio su Instagram. “Rixty Minutes” ha fatto il proprio debutto sulla pagina Instagram dello show. Ed è ancora lì.
7) A un certo punto lo show rende omaggio all’attore che originariamente era stato scelto per il ruolo di Marty McFly. In “Close Rick-counters of the Rick Kind”, viene rivelato che l’aspetto di Morty è ispirato a quello di Eric Stoltz. L’attore era stata la prima scelta per il ruolo del protagonista in Ritorno al Futuro. Un paio di settimane prima di iniziare a girare, però, il regista Zemeckis decise di riassegnare la parte
8) In “Something Ricked This Way Comes,” Jerry passa la colazione tutto preso da un gioco in cui deve scoppiare una serie interminabile di palloncini. Il gioco è stato realmente rilasciato online e lo potete scaricare su IOS.
9) La maggior parte degli universi alternativi che compaiono negli episodi “Rixty Minutes” e “Interdimentional Cable 2: Tempting Fate” sono completamente improvvisati e creati all’ultimo minuto.