10) C’è un significato dietro la frase di Rick. In apparenza “Wubba lubba dub dub” potrebbe sembrare priva di senso, qualcosa di stupido che Rick ripete in continuazione. Nell’episodio “Ricksy Business”, l’Uomo Uccello rivela però che la frase trae origine dalla sua lingua natia e significa “Sto soffrendo molto, per favore aiutatemi”.
11) Nonostante lo stretto legame con Ritorno al Futuro, i viaggi nel tempo non sono un tema rivelante dello show. D’altronde “A Rickle in Time” spiega proprio perché la serie ha deciso di non occuparsene.
12) Il Morty che conosciamo potrebbe non essere il Morty originale di Rick. Sappiamo che Rick non era in giro quando Morty era piccolo (fin dal primo episodio ci viene detto che Rick è stato lontano dalla famiglia per circa 22 anni), ma sappiamo anche che a un certo punto lo stesso Rick ha a che fare con un Morty bambino. Dove sta quindi la verità? In “Get Schwifty”, Morty chiede all’Uomo Uccello come mai ci sia una foto di Rick con un piccolo Morty, ma l’Uomo Uccello cambia subito argomento. Il Morty bambino compare di nuovo in “Rick Encounters.”