1) The Rickchurian Mortydate – 3×10
Il finale della terza stagione si posiziona al primo posto come il peggior episodio dell’intera serie. Per una stagione perfetta, il finale risulta abbastanza deludente e non lascia alcun impatto. La trama ruota attorno a un litigio tra Rick e il Presidente degli Stati Uniti, che somiglia tanto alla fine di una relazione come potrebbe avvenire nella vita reale. Mentre questa trama principale si svolge senza infamia e senza lode, un’altra continua nello sfondo: quella di Beth che cerca di capire se sia un clone o meno.
Purtroppo nessuna delle due storie riesce a eguagliare lo scioccante finale della passata stagione e la profondità emotiva di altre puntate che verranno più avanti.
Il finale vorrebbe essere emozionante, ma non c’è stato alcuno svolgimento per cui possa esserlo. Non basta far tornare Beth con Jerry, più innamorati che mai, o lasciare che Rick rimanga con la famiglia facendo credere che ne sia sinceramente affezionato. No, tutto questo non basta perché alla fine la puntata risulta solo caotica e poco efficace.