Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
9. Una serie da 40.000 firme
Ripper Street è una serie ben fatta e che vale davvero la pena guardare, ma ad onor di cronaca bisogna ammettere che non è priva di difetti. All’ambientazione perfettamente ricostruita ed alle performance dei vari interpreti a dir poco impeccabile si contrappone un senso di incompiutezza di alcune storie, che a tratti risultano fini a se stesse prive di particolare appeal. Sarà stato forse questo il motivo della decisione presa dalla BBC di cancellare la serie che alla fine della seconda stagione non era riuscita a raggiungere gli ascolti sperati. La reazione dei fan però non si è fatta attendere: dopo una raccolta di più di 40.000 firme online in cui gli spettatori ne chiedevano la continuazione, la serie è stata infatti resuscitata da Amazon, il colosso del commercio elettronico. Impegnato ormai da qualche tempo nella produzione di sceneggiati originali per la sua piattaforma Instant Video, Amazon nel 2013 ha infatti deciso di ordinare una terza ed una quarta stagione da poter trasmettere in streaming in esclusiva, mentre in un secondo momento verranno trasmessi dalla BBC One. Un’altra serie cancellata dalla tv e riportata in vita dal web, come spesso sta accadendo negli ultimi tempi. Nonostante questo però pare che comunque la serie non abbia riscosso il successo preventivato neanche dopo questo salvataggio: Ripper Street infatti lascerà nuovamente il piccolo schermo e stavolta per sempre.
Amazon ha annunciato infatti che la quinta stagione del crime (in onda attualmente) sarà l’ultima. La decisione di Amazon di fermare la produzione al termine delle riprese in corso a Dublino arriva a tre stagioni dopo la cancellazione della serie da parte della BBC. Un triste epilogo per una serie che meritava molto di più. Ma questo non deve scoraggiarvi perchè come spesso succede un numero di ascolti basso non sempre determina la qualità di un prodotto (vedi “Hannibal” ad esempio, cancellato dal network ed attualmente in cerca di una distribuzione). Ripper Street merita una possibilità soprattutto se siete dei cultori delle storie di Jack lo Squartatore ed amanti dei drammi in costume. Dategli una chance e non ve ne pentirete.