La quarta stagione di Riverdale ha dovuto purtroppo incorrere in un adattamento all’ultimo minuto a causa della triste e prematura morte di uno dei protagonisti: Luke Perry.
Le riprese sono state interrotte per dare il tempo al cast di metabolizzare la notizia e agli sceneggiatori di rivedere la storyline eliminando il personaggio di Fred Andrew, padre di Archie.
Adesso che è stato tutto riadattato, sono andate in onda le prime puntate dello show di The CW.
Il primo episodio è un episodio fuori dal tempo e dalla storia ed in formato XXL per onorare la memoria di Luke Perry.
Ma, tristezza a parte, tutti ci chiediamo come potranno spiegare la presenza di Archie a Riverdale senza un adulto “a prendersi cura di lui”.
Ecco che qui entra in gioco un nuovo personaggio: il fratello di Fred, frank Andrews, interpretato da Ryan Robbins.
Da Arrow e Falling Skies, The CW ha deciso di ingaggiare l’attore per un ruolo ricorrente.
Frank è descritto come una ex stella del football del liceo pieno di vizi e cattive abitudini. Un uomo che ha sempre vissuto all’ombra del perfetto fratello Fred e che per staccarsi da questo decide di arruolarsi nell’esercito.
Dopo anni nell’esercito decide di tornare a casa, a Riverdale, da Archie.
Il personaggio di Frank comparirà nel nono episodio.
Ecco la descrizione ufficiale del personaggio:
“Lui è un ‘colletto blu’, ex stella del football del liceo, duro, sfacciato e affascinante. Il suo carattere e i suoi vizi lo mettono costantemente nei guai. Ha vissuto all’ombra di Fred, il suo amato fratello maggiore, sin da quando è nato. Di conseguenza, Frank si è arruolato nell’esercito in cerca della propria identità. Dopo tre anni trascorsi in servizio spostandosi, Frank Andrews è inquieto e ha bisogno di una casa.”
Magari Frank e Archie potranno curarsi le ferite a vicenda e migliorarsi insieme.