Vai al contenuto
Home » Riverdale » 5 motivi per cui l’ultima stagione di Riverdale ha restituito valore al celebre mystery teen drama

5 motivi per cui l’ultima stagione di Riverdale ha restituito valore al celebre mystery teen drama

Tutti i personaggi di Riverdale 7 (Il Granata)

4) I personaggi di Riverdale 7 possiedono uno spirito rinnovato che crea nuove reti

Con un’indole simile a quella a cui eravamo abituati per renderli riconoscibili ai fan più accaniti, ogni personaggio (qui trovi i 5 in assoluto più riusciti della serie) è ricoperto da un’aura diversa rispetto al passato. L’idea di renderli tanto dinamici da sviluppare nuove attitudini in una dimensione parallela è apparso pertanto coinvolgente e svecchiante per lo show. Questa loro rinascita è data dall’idea di renderli coerenti ai primi sentori della beat generation, ponendosi al meglio a quel social background di cui abbiamo parlato. Vedere un Archie dedito alla poesia piuttosto che al basket e che impiega la sua audacia per opporsi alla retrograda opinione dello zio Frank, ci riempie sicuramente d’orgoglio. Così come una Cheryl meno snob e più equa ci dà la giusta carica per vedere come va a finire questa storia!

Anche i rapporti interpersonali sono stati parecchio rivisitati, e questo in parte ci può turbare! Però, ci apre alle infinite possibilità che effettivamente possono avere gli adolescenti di ogni epoca. Fa strano vedere la coppia Veronica-Jughead è vero, tuttavia l’inesplorato è sempre più bello del previsto! Così come la storia tra Archie e Betty doveva per forza essere scritta da qualche parte, nonostante poi tutto sia stato sabotato dalla fantastica trovata di fondere le due coppie creando un rapporto a quattro.

C’è sempre stata troppa chimica tra tutti loro

L’idea di dare spazio a una terza soluzione è stata congeniale all’aspetto sentimentale della serie. Assistere alle tinte bianco-rosse di Kevin con Clay poi ci ha fatti davvero emozionare! Entrambi così sicuri di meritarsi, così complici e sensibilmente appassionati, ci fanno strizzare l’occhio ai colleghi Fangs e Midge. L’ex Scorpion, infatti, qui vive la sua versione etero, pazzo d’amore per Midge, suo figlio e la sua musica.

E neanche l’intervento di Alice volto alla reclusione della ragazza dalle Suore della Mansueta Provvidenza ha potuto dividerli! Linee che si intrecciano, probabilità che si realizzano e prospettive che emergono dalla monotonia. Nulla risulta fuori luogo o sforzato, poichè tutto segue un disegno che risulta ex novo rispetto a ciò che abbiamo già visto. Pertanto, un ampio respiro del genere ha reso meno asfissiante l’aria che soffiava nelle precedenti stagioni, facendo guadagnare a Riverdale 7 una preziosa medaglia all’onore.

Pagine: 1 2 3 4