Finalmente è giunto il momento. Finalmente in Riviera 2×03/2×04 abbiamo avuto l’opportunità di entrare nella mente della protagonista e, come sospettavamo, la sua infanzia è stata tutt’altro che tranquilla e normale. Tra i mille segreti che Riviera ha tenuto nascosti, quello sul passato di Georgina Clios si è rivelato il più interessante. Trovatasi costretta a occuparsi del funerale del padre, Georgina si abbandona ai ricordi e tenta di mettere insieme i pezzi del suo passato. Non può nascondere il risentimento nei confronti del padre, morto in carcere. Tuttavia, lui era stato importante per lei quando sua madre era venuta a mancare. Certo, questo fino a che l’uomo non ha cominciato a usare la figlia per commettere furti.
Quello che era un viaggio per il funerale di suo padre, si trasforma in una missione per scoprire la verità sulla morte di sua madre. Dopo essersi confidata con lo zio Jeff Carter, Georgina riesce a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle. Non si è mai trattato di un incidente d’auto, né tantomeno di un suicidio: era stato suo padre a ucciderla.
Beautiful scansate, insomma.
Georgina non è l’unica a scoprire verità importanti, anche Adriana, che assieme a Irina aveva accompagnato la matrigna negli Stati Uniti per il funerale, viene a conoscenza di chi sia davvero suo padre. Nella prima stagione già sospettavamo di Negrescu, il gangster che era a capo della sicurezza di Constantine Clios, e in Riviera 2×03/2×04 ne abbiamo avuto la conferma.
Forse l’argomento, come tanti altri, è stato trattato con fin troppa leggerezza, come se non fosse importante. Se da un lato questa scelta ha fatto storcere il naso, dall’altro bisogna tenere presente che al momento ci sono parecchie storyline intrecciate, un grosso groviglio di eventi. Andando avanti con gli episodi avremo chiarezza, dobbiamo solo avere pazienza.
Se pensavamo che la morte di Adam fosse la storyline principale, in Riviera 2×03/2×04 ci siamo dovuti ricredere.
Ma ci siamo dimenticati di Adam? Sembra quasi che, senza contare Irina, a nessuno freghi niente. Se non fosse per la capo famiglia a quest’ora nessuno starebbe indagando su quanto accaduto realmente al personaggio di Iwan Rheon (ecco in cosa si cimenta l’attore dopo aver interpretato il sadico Ramsey Bolton in Game of Thrones). Perfino suo fratello, Christos, ha di meglio a cui pensare: deve trovare un modo per riprendersi l’azienda di famiglia, grazie anche all’aiuto di Raafi Al-Qadar.
Questo fino a quando un corpo senza vita riemerge dal mare, di chi sarà? Ma di Adam ovviamente. E questo è il momento che aspettavamo tutti, quando i nodi sarebbero arrivati al pettine e Georgina avrebbe pagato per quello che aveva fatto. Era ora che qualcuno la mettesse al suo posto ed era diventato stancante vedere le due signore Clios comportarsi da amicone. Non lo sono mai state e non lo saranno mai. Anche in questa situazione continuano a pensare agli affari di famiglia: la Clios Bank non può permettersi di subire altri colpi. Di sicuro il dialogo tra le due è stato il migliore di Riviera 2×03/2×04.
Nel frattempo, Constantine è ancora ospite di Lady Cassandra, che continua a sembrare sospetta.
In Riviera 2×03/2×04 Lady Cassandra Eltham si è confermata una psicopatica che cerca in tutti i modi di trattenere Constantine e a mantenere segreto il fatto che sia ancora vivo. Non solo, sembra che il suo obiettivo sia quello di averlo tutto per sé, non si è trattenuta da confessargli di essere il padre dei suoi figli. Constantine in realtà vorrebbe provare a contattare Georgina e dirle tutto ma ovviamente il suo tentativo fallisce miseramente. Quando si renderà conto di essere un prigioniero?
Se finora molte cose sono state affrontate prima di quanto ci aspettassimo, in un certo senso speriamo che anche la faccenda di Constantine si risolva al più presto. Ad esempio, vedere un incontro Georgina-Constantine già nelle prossime puntate non ci dispiacerebbe affatto. Se poi il tutto si concentrasse sulla famiglia Eltham e sui suoi problemi, sarebbe ancora meglio. Speriamo che la seconda stagione di Riviera accolga le nostre richieste (intanto leggetevi i 5 punti di forza di questa serie).