Vai al contenuto
Home » Riviera » I 5 punti di forza di Riviera

I 5 punti di forza di Riviera

Riviera
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Idea e sceneggiatura

Ok, d’accordo, questo all’inizio vi sembrerà un punto a sfavore per Riviera, ma aspettate e capirete. Partendo dal presupposto che l’idea di Riviera è venuta a Paul McGuinness, ex manager degli U2, e che a scrivere il Pilot sono stati Neil Jordan, sceneggiatore premio Oscar, e John Banville, scrittore e giornalista di altrettanta fama, le aspettative erano alte.

Tuttavia l’episodio pilota non ha convinto tutti, come si sperava. È stato lo stesso Neil Jordan, poco dopo la premiere della Serie su Sky UK, a negare la paternità dell’episodio. Dichiarò infatti che la sua idea (e quella di Banville) era stata modificata completamente, trasformando Riviera da un dark drama ad una soap stile anni ’80.

Nonostante le dichiarazioni pesanti di Jordan, chi ha cominciato a vedere la Serie, aspettandosi una sceneggiatura degna dei nomi sopracitati, magari non sarà rimasto sbalordito dal primo episodio, in alcuni casi, tuttavia, gli altri punti di questa lista sono stati sufficienti a convincere le persone a guardarla fino alla fine.

Leggi anche – I 5 punti di forza di Scandal

Pagine: 1 2 3 4 5