Vai al contenuto
Home » Rossana

10 motivi per cui Rossana è rimasta nei nostri cuori

rossana
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Avrai anche accesso a un numero WhatsApp dedicato per parlare con il team di Hall of Series.
Con il suo sorriso smagliante era impossibile non notarla. Rossana, meglio conosciuta come Sana, ha accompagnato l’infanzia di un intera generazione. Quella generazione è cresciuta ma non l’ha di certo dimenticata. È rimasta proprio nei loro cuori. Andiamo a scoprire perché.

Parliamo degli anni ’90. Sì, proprio i ruggenti anni ’90. Il periodo più prolifico di cartoni leggendari. Rossana arriva dal Giappone in Italia solo nel Duemila, proprio alla fine di quest’ondata, ma è considerabile ancora parte di quella generazione. Appuntamento fisso durante la merenda pomeridiana, ha portato una ventata di freschezza indimenticabile. La trama principale è tratta da un anime giapponese, “Il giocattolo dei bambini”, uscito per la prima volta in terra nipponica nel 1995.

Narra le vicende di una bambina dalla vita particolarmente fortunata e ricca di eventi. Figlia di una bizzarra scrittrice di successo, Sana è una star della televisione: la vediamo infatti in azione tra scuola e set. Insieme a lei, oltre ai suoi colleghi/amici attori, troviamo i suoi compagni di studi. Tra tutti spicca il biondo Heric, capace di farla uscire completamente dai gangheri. Tanto da riuscire a conquistare il suo cuore. Per molte ragazze la coppia formata da Rossana ed Heric è stata una primordiale ship: #TeamHeric per dirla in chiave moderna. La storia di questo cartone non ha eguali e la conserviamo nei nostri ricordi ancora adesso. Anche se in teoria siamo diventati grandi.

Eccovi dunque 10 motivi per cui Rossana è rimasta nei nostri cuori:

1) È UNA DI NOI

rossana

Rossana è NORMALE. Nonostante la sua vita piena di agi e fortune rimane una persona nella norma. Ha i nostri stessi problemi, le nostre stesse paure, le nostre stesse insicurezze. La sentiamo incredibilmente vicina e possiamo immedesimarci in quello che le accade in ogni episodio. Il cartone ha funzionato così tanto proprio perché è arrivato dritto nel nostro profondo.

2) SPRIGIONA ALLEGRIA

Alzi la mano chi pensando a Sana è diventato triste. Sembra davvero impossibile: questa ragazzina è capace di strappare un sorriso a qualsiasi persona, in qualsiasi circostanza. Rossana ha la ricetta del buonumore tra le mani e non risparmia nell’usarla a favore dei suoi spettatori. Canta, balla, urla, si dimena durante il corso delle puntate. Il motto potrebbe essere: “Don’t worry, be Sana”!

Pagine: 1 2 3 4 5