Vai al contenuto
Home » Russian Doll

5 Serie Tv in cui ha insospettabilmente recitato Natasha Lyonne

Natasha Lyonne
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Natasha Lyonne è divenuta celebre in Italia dopo aver interpretato la sagace Nicky Nichols nella pluripremiata serie tv Orange is The New Black e la protagonista Nadia in Russian Doll, oltre alla nuovissima serie firmata Peacock Poker Face, ma in pochi sanno che la sua carriera è in realtà molto lunga ed ha avuto inizio nel 1993. Proseguita con diversi lungometraggi per il cinema e la televisione, la vita lavorativa dell’attrice è costellata di apparizioni televisive sia in film che, appunto, in serie tv più o meno popolari. Tra i suoi lavori di più successo troviamo film divenuti veri e propri cult come But I’m a Cheerleader (arrivato in Italia con il titolo Gonne al Bivio) e la saga di American Pie; non sono mancate le occasioni in cui ha potuto dimostrare la sua versatilità anche in progetti più importanti, come nelle pellicole Ad Astra e Gli Stati Uniti contro Billie Holiday. Osserviamo dunque con curiosità questi 5 casi in cui Natasha Lyonne ha dato ulteriore prova delle sue capacità attoriali.

Natasha Lyonne
Natasha Lyonne interpreta Sophie ne I Simpson(640×360)

Non tutti saranno a conoscenza in particolare delle capacità della Lyonne come doppiatrice; è lei la voce di Sophie, la dolce figlia di Krusty il Clown ne I Simpson! L’attrice ha sostituito infatti Drew Barrymore, prima attrice che ha doppiato il personaggio, e ad oggi ne è la voce ufficiale. Non è la prima volta che I Simpson annovera tra i suoi doppiatori celebrità note al grande pubblico, ed è interessante osservare che la stessa Natasha Lyonne abbia partecipato anche a questo ennesimo, importantissimo progetto.

1) Will and Grace (Stagione 3, episodio 4)

Will&Grace
Natasha Lyonne in Will & Grace (640×360)

Nel quarto episodio della terza stagione della celebre sitcom Will & Grace, una giovanissima Natasha Lyonne veste i panni di Jillian, tirocinante nello studio di Grace per due settimane. Qui instaurerà subito una simpatia con Karen, che approfitta dell’entusiasmo della ragazza convincendola a girare per New York a svolgere commissioni per suo conto. Jillian stima a tal punto Karen tanto da arrivare ad imitarla in tutto, fino a creare una discussione tra la protagonista e la sua assistente. Il personaggio è presente solo in questo episodio di Will & Grace, in quanto al termine dello stesso si conclude il suo periodo di praticantato.

2) New Girl (Stagione 1, episodio 3)

Natasha Lyonne
Natasha Lyonne in New Girl (640×360)

Nel 2011 andava in onda la primissima stagione di New Girl, amata serie con protagonista Zooey Deschanel. Nel terzo episodio della prima stagione i protagonisti della serie sono invitati ad un matrimonio.  Schmidt, uno dei coinquilini di Jess, si fa accompagnare dalla verace Gretchen, interpretata proprio da Natsha Lyonne, donna con la quale ha una relazione che si limita al frequentarsi solo ed esclusivamente ai matrimoni. La ragazza ha un comportamento rozzo ed irriverente, che crea una sottotrama gradevole e divertente, elemento tipico di New Girl.

3)Girls (Stagione 4, episodio 01)

Natasha Lyonne
Natasha Lyonne in Girls (640×360)

Uno dei lavori più celebri di Lena Dunham è la serie tv Girls, andata in onda per sei stagioni e attualmente disponibile su Now Tv. Nell’episodio di apertura della quarta stagione, risalente al 2015, troviamo Natasha Lyonne ad interpretare figlia di Beadie, la donna che ha per molto tempo tenuto Jessa, una delle quattro protagoniste, sotto la sua ala protettrice. In un esilarante dialogo, la ragazza discute con Jessa incolpandola di aver messo a repentaglio la vite di sua madre e le proibisce di rivederla, oltre ad accusarla di essere una ragazzina sciocca ed egoista. Ne seguirà l’addio proprio tra la protagonista e Beadie.

4)Law & Order- Unità vittime speciali (Stagione 13, episodio 8)

Law and Order- Unità vittime speciali
Natasha Lyonne in Law & Order- Unità vittime speciali (640×360)

In questa occasione troviamo Natasha Lyonne in un inaspettato ruolo drammatico, che si discosta dalle sue canoniche interpretazioni più comiche. Nell’episodio 8 della tredicesima stagione di Law & Order- Unità vittime speciali, l’attrice da il volto a Gia, una giovane ricoverata nell’Ospedale Psichiatrico Laguardia che si scoprirà essere stata vittima di violenza. Dopo le dovute indagini, i detective protagonisti scopriranno che il colpevole è proprio lo zio della ragazza. Una storia intensa, come del resto tutte quelle raccontate nella serie, ma che si conclude con la giovane finalmente libera dal suo aguzzino e in cui l’attrice dimostra tutto il suo talento e le sue capacità recitative.

5)Weeds (Stagione 8, episodi 12 e 13)

Natasha Lyonne
Natasha Lyonne (640×360)

Prima di creare la sceneggiatura di Orange is The New Black, Jenji Kohan ha ideato Weeds, serie di 8 stagioni e passata un po’ in sordina nel nostro paese, ma che ha ottenuto un ottimo riscontro in America. Purtroppo il successo iniziale della serie è crollato drasticamente nel corso delle stagioni, come il numero di fan: gli appassionati dello show hanno infatti abbandonato la visione a causa di un continuo peggioramento della sceneggiatura. Le vicende della serie ruotano attorno a Nancy (Mary-Louise Parker) che si ritrova vedova all’improvviso ed è costretta a ricorrere ad attività… non molto legali, pur di mantenere uno stile di vita agiato per se ed i suoi figli. Per il finale dell’ultima stagione è stata scelta come special guest star proprio Natasha Lyonne, chiamata ad interpretare Tiffany, personaggio secondario, negli ultimi due episodi ambientati circa otto anni dopo gli eventi precedentemente narrati.

Natasha Lyonne ha quindi più volte dimostrato il suo talento, ma nel nostro cuore sarà sempre Nicky Nichols