2 Broke Girls
Trama di 2 Broke Girls
Descrizione
La sitcom 2 Broke Girls può vantare un successo piuttosto importante qui in Italia, grazie soprattutto alla messa in onda in chiaro su Italia 1 dal 2013. La serie è andata in onda per sei stagioni, dal 2011 al 2017, formate da più di venti episodi ciascuna della durata di venti minuti circa.
2 Broke Girls è una serie tv divertente, leggera, che non ha paura di osare e di usare volgarità, sempre però con un certo criterio, senza sfociare nel trash o nel ridicolo più totale. Si tratta di una sitcom, e l’intento è quello di ridere, di non pensare troppo al politically correct e di prenderla non troppo seriamente. È comunque molto piacevole e tiene compagnia, e in certi casi non è difficile immedesimarsi nelle situazioni che si trovano ad affrontare le due ragazze. Altre volte invece è così stramba da non riuscire nemmeno a immaginare situazioni del genere. Forse è proprio questo che la rende divertente. Nel corso delle sei stagioni le protagoniste affrontano situazioni difficili, ma il lato comico non viene mai a mancare.
2 Broke Girls è stata molto apprezzata dal pubblico, e ha ottenuto dei riconoscimenti anche dalla critica. È stata nominata ben nove volte agli Emmy ed è vincitrice di un Emmy Award nel 2012 nella categoria Miglior direzione artistica per una serie multi-camera. Nello stesso anno la serie ottiene anche un People’s Choice Awards come Miglior nuova serie televisiva commedia e infine, l’anno dopo, ottiene anche un BMI Film & TV Award. Nonostante i premi, il successo iniziale e gli apprezzamenti però, col passare delle stagioni vi è un calo di ascolti che porta la serie alla chiusura con la sesta stagione. Oltre a questa ragione, la serie viene cancellata anche a causa di questioni economiche, in quanto la CBS – emittente televisiva della serie – decide di finanziare altre tre serie tv che sarebbero uscite quello stesso anno della chiusura di 2 Broke Girls, nel 2017.