Amici di Maria De Filippi


Trama di Amici di Maria De Filippi
Descrizione
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Amici di Maria De Filippi è un talent diviso in due fasi ben specifiche. La prima parte – che va in onda più o meno da settembre a febbraio – si chiama pomeridiano, e funge come da formazione per la seconda parte del programma. Sfidandosi con altri aspiranti allievi, i concorrenti dovranno riuscire a dimostrare di meritare ancora il posto nella scuola, di aver fatto progressi e di avere un’identità ben specifica. I professori a quel punto hanno la possibilità, in caso si ritenessero delusi da un proprio allievo, di sostituirlo, proporre una sfida con un ragazzo conosciuto ai casting, o eliminarlo in modo diretto. Superata questa fase, da marzo a maggio va in onda la seconda e ultima fase del programma, denominata serale.
I ragazzi rimasti in gioco verranno infatti divisi in squadre capitanate dai propri professori di appartenenza. A quel punto, ognuno si sfiderà sul un palco importante che andrà in onda in prima serata. In ogni puntata avverrà un’eliminazione. Nella penultima puntata si decreteranno dai 4 ai 6 finalisti che, durante la finale, si sfideranno per la vittoria del programma e di categoria. Il format, nel corso degli anni, è cambiato più volte. Per qualche edizione, alla fase del serale, i ragazzi venivano divisi in due squadre guidate da artisti dal calibro di Elisa, Emma, Miguel Bosè, Jax e molti altri. Seguendo le loro squadre, cercavano di portare i propri alunni alla vittoria.
Social di Amici di Maria De Filippi