Amore alla Prova – La Crisi del Settimo Anno

Genere: Reality - Stagioni: 2
Durata Media Episodio: 60 min.
Paese: Italia
Data di uscita: 11/03/2019
Data fine: in corso
Trailer
Locandina della serie Amore alla Prova – La Crisi del Settimo Anno

Trama di Amore alla Prova – La Crisi del Settimo Anno

Con uno sviluppo verticale delle puntate, Amore alla Prova - La Crisi del Settimo Anno coinvolge delle coppie che, per attraversare una crisi, decidono di partecipare a questo programma scambiandosi il partner. Inizialmente trasmesso su Fox in prima serata e con la conduzione di Claudia Gerini, il format è presto passato su Discovery+ con Giulia De Lellis. Successivamente è passato in chiaro su Real Time. Nella prima edizione hanno partecipato 16 coppie distinte da una relazione stabile, ma in un momento di estrema difficoltà. Ogni episodio presentava due coppie: il partner di una delle due veniva accoppiato a quello dell'altra. A quel punto, le rispettive coppie combinate dovevano vivere insieme per sette giorni sotto l'occhio attento delle telecamere. Nel bel mezzo di questo viaggio, i protagonisti potevano confrontarsi anche con terapeuti esperti, pronti ad aiutarli nelle riflessioni più intime. Alla fine dell'esperienza, le coppie venivano riunite per capire in che strada fare andare la propria relazione. Durante la seconda edizione è invece avvenuto qualche cambio di registro. Le coppie a partecipre in questo caso sono infatti quattro, ma la convivenza con l'altro partner durerà non più sette giorni, ma due settimane. Anche questa volta i concorrenti saranno seguiti da un terapeuta, Dott. Radavelli, che li aiuterà a capire in che direzione fare andare la propria relazione. La prossima edizione non sarà più condotta dall'infuencer Giulia De Lellis, ma dalla conduttrice e showgirl Belen Rodriguez.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Andata in onda in Italia per la prima volta nel 2019, Amore alla Prova – La Crisi del Settimo Anno è stato condotto in un primo momento dall’attrice Claudia Gerini per poi passare nelle mani dell’influencer Giulia De Lellis. Per la prossima edizione è invece stata confermata la presenza della conduttrice e showgirl Belen Rodriguez.

Amore alla Prova – La Crisi del Settimo Anno si prende il compito di esplorare le dinamiche di coppie stabili che, ritrovandosi al settimo anno, stanno affrontando profonde crisi. Per cercare di capire come risolvere questo momento di confusione, il programma offre ai concorrenti l’aiuto di terapeuti affermati e un esperimento che potrebbe ribaltare del tutto la loro visione della relazione.

In ogni edizione, infatti, i partner si scambieranno con altri partner, andando a vivere insieme per un totale di due settimane. Durante la loro permanenza non potranno aver alcun tipo di contatto con il proprio compagno.

Seguiti dall’occhio attento della telecamera, si conosceranno cercando di risalire alla natura dei loro problemi di coppia.

Al termine della stagione, la coppia verrà riunita per un confronto in cui potranno raccontarsi l’esperienza appena vissuta e le loro considerazioni sul futuro della coppia, decretando così quel che li attende: se due strade diverse, o la continuazione della loro storia.

I cambiamenti dalla prima edizione riguardano non solo le conduttrici, da Claudia Gerini a Giulia De Lellis, ma anche il team di terapeuti. Al posto della Dott.ssa Duranti e del Dott. Franciosi è infatti subentrato il  Dott. Radavelli. La prima stagione è andata avanti per otto puntate, mentre la seconda per quattro.

Ogni episodio finale sarà una vera e propria sorpresa per i telespettatori. La coppia che si pensava oramai spacciata potrebbe aver deciso di continuare la propria vita insieme, mentre in altri casi – anche le più solide – potrebbero stupirci con finali inaspettati che li vedono prendere due strade diverse.

F.A.Q.

Che obiettivo si propone Amore alla Prova - La Crisi del Settimo Anno? Il reality cerca di aiutare le coppie protagoniste che, dopo una lunga relazione, stanno affrontando un momento di crisi. Con quali mezzi il reality proverà ad aiutare le coppie protagoniste? Amore alla Prova - La Crisi del Settimo Anno aiuta i suoi concorrenti mettendo alla prova il loro legame attraverso la convivenza con un'altra persona e un distanza totale dal proprio partner. Il percorso sarà inoltre portato avanti tramite i consigli e le riflessioni di un team di esperti.
Disponibile in streaming: Discovery+

Social di Amore alla Prova – La Crisi del Settimo Anno

Il Cast di Amore alla Prova – La Crisi del Settimo Anno