Call My Agent – Italia
Trama di Call My Agent – Italia
Descrizione
Adattamento in sei episodi della serie Dix pour cent (scritta da Dominique Besnehard, Michel Vereecken, Julien Messemackers e Fanny Herrero, in collaborazione con Mon Voisin Productions e Mother Production), Call My Agent – Italia è diretta da Luca Ribuoli (Speravo de morì prima, La mafia uccide solo d’estate, Noi) e scritta da Lisa Nur Sultan (Sulla mia pelle, Studio Battaglia, Beata te) e, per le sceneggiature degli episodi 4 e 5, da Federico Baccomo (Abbi fede, Studio Battaglia, Improvvisamente Natale). La serie è in onda su Sky e NowTv.
Call My Agent – Italia mostra il proficuo connubio tra la serialità e il cinema francese e quello italiano, con esempi famosissimi come Camera Cafè e Benvenuti Al Sud. Anche in questo caso, il prodotto italiano parte da una base uguale al suo originale d’oltralpe; poi però se ne distacca, assumendo connotati specifici dovuti anche alla città d’ambientazione, cioè la Roma di Cinecittà che racchiude i più importanti attori italiani.
Protagonisti di Call My Agent – Italia sono i quattro agenti di spettacolo Vittorio Baronciani (Michele Di Mauro): ambizioso, sicuro, determinato e freddo; Lea Martelli (Sara Drago): stakanovista, dura, talentosa e appassionata; Gabriele Di Lillo (Maurizio Lastrico): umano, empatico, gentile e buono; e Elvira Bo (Marzia Ubaldi): la più anziana del gruppo, quella che conosce tutti e che ormai si è fatta il suo nome nel settore. Assieme a loro ci sono gli assistenti Monica Ferri (Sara Lazzaro) precisa e organizzata, Pierpaolo Puglisi (Francesco Russo) pettegolo e scaltro, la nuova assunta Camilla Zanon (Paola Buratto) inesperta e curiosa, ma anche tanto volenterosa, la solare receptionist Sofia De Rosa (Kaze) e Luana Pericoli (Emanuela Fanelli), talent davvero particolare dell’agenzia con tanta autostima (forse a volte troppa), ma poche proposte lavorative.
Attorno a loro girano gli attori che rappresentano. Gran parte dell’umorismo ruota intorno al fatto di vedere degli attori che noi sappiamo come affermati in una situazione che coinvolge spesso gli spettatori: quella della ricerca del lavoro. Accettare o non accettare quella determinata parte? Soffocare o lasciar andare le proprie nevrosi? Gli agenti di Call My Agent – Italia saranno comunque lì per supportarli, sopportarli e farci fare tante risate.