Call My Agent – Italia

Genere: Comedy - Stagioni: 2
Durata Media Episodio: 50 min.
Ideatore/Creatore della Serie: Luca Ribuoli
Data di uscita: 20/01/2023
Data fine: in corso
Trailer
Locandina della serie Call My Agent – Italia

Trama di Call My Agent – Italia

Call My Agent - Italia mostra il dietro le quinte del mondo dello spettacolo e lo fa raccontando le vicende di quattro agenti che lavorano per la CMA (iniziali del nome del fondatore dell'agenzia fittizia, Carlo Maiorana, - quindi diventa Carlo Maiorana Agency - ma anche del titolo della stessa serie). Assieme a loro lavorano diversi assistenti che sono parte integrante delle dinamiche della serie. Remake italiano della serie francese Dix pour cent, (cioè "Dieci per cento", la percentuale corrisposta agli agenti delle star), Call My Agent - Italia ne riprende e attualizza le dinamiche. Cuore della serie sono le avventure personali e professionali di questi agenti; ovviamente a far loro da contraltare ci sono le numerose star con cui devono lavorare, interpretare da alcuni tra i nomi più famosi del cinema e della serialità italiana, che per una volta recitano nella parte di sé stessi e ci riescono benissimo, spesso con risultati esilaranti. Menzione d'onore, in particolare, a Paolo Sorrentino e Pierfrancesco Favino.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Adattamento in sei episodi della serie Dix pour cent (scritta da Dominique Besnehard, Michel Vereecken, Julien Messemackers e Fanny Herrero, in collaborazione con Mon Voisin Productions e Mother Production), Call My Agent – Italia è diretta da Luca Ribuoli (Speravo de morì prima, La mafia uccide solo d’estate, Noi) e scritta da Lisa Nur Sultan (Sulla mia pelle, Studio Battaglia, Beata te) e, per le sceneggiature degli episodi 4 e 5, da Federico Baccomo (Abbi fede, Studio Battaglia, Improvvisamente Natale). La serie è in onda su Sky e NowTv.

Call My Agent – Italia mostra il proficuo connubio tra la serialità e il cinema francese e quello italiano, con esempi famosissimi come Camera Cafè e Benvenuti Al Sud. Anche in questo caso, il prodotto italiano parte da una base uguale al suo originale d’oltralpe; poi però se ne distacca, assumendo connotati specifici dovuti anche alla città d’ambientazione, cioè la Roma di Cinecittà che racchiude i più importanti attori italiani.

Protagonisti di Call My Agent – Italia sono i quattro agenti di spettacolo Vittorio Baronciani (Michele Di Mauro): ambizioso, sicuro, determinato e freddo; Lea Martelli (Sara Drago): stakanovista, dura, talentosa e appassionata; Gabriele Di Lillo (Maurizio Lastrico): umano, empatico, gentile e buono; e Elvira Bo (Marzia Ubaldi): la più anziana del gruppo, quella che conosce tutti e che ormai si è fatta il suo nome nel settore. Assieme a loro ci sono gli assistenti Monica Ferri (Sara Lazzaro) precisa e organizzata, Pierpaolo Puglisi (Francesco Russo) pettegolo e scaltro, la nuova assunta Camilla Zanon (Paola Buratto) inesperta e curiosa, ma anche tanto volenterosa, la solare receptionist Sofia De Rosa (Kaze) e Luana Pericoli (Emanuela Fanelli), talent davvero particolare dell’agenzia con tanta autostima (forse a volte troppa), ma poche proposte lavorative.

Attorno a loro girano gli attori che rappresentano. Gran parte dell’umorismo ruota intorno al fatto di vedere degli attori che noi sappiamo come affermati in una situazione che coinvolge spesso gli spettatori: quella della ricerca del lavoro. Accettare o non accettare quella determinata parte? Soffocare o lasciar andare le proprie nevrosi? Gli agenti di Call My Agent – Italia saranno comunque lì per supportarli, sopportarli e farci fare tante risate.

Cosa aspettarsi dalla serie Call My Agent – Italia

Una comedy piena di vip che interpretano sé stessi nel ruolo di guest star. Chiaro che l'aspetto umoristico sarà nella differenza tra come ce li immaginiamo nelle loro interpretazioni "normali" e questa interpretazione in Call My Agent - Italia in cui non sono attori ma sono innanzitutto uomini e donne alle prese col loro lavoro

F.A.Q.

1) Quante stagioni ha Call My Agent - Italia? Call My Agent - Italia ha 2 stagioni, ma risulta una serie tuttora in corso, quindi il numero è in aggiornamento 2) Quante puntate ha Call My Agent - Italia? Call My Agent - Italia ha 12 puntate
Disponibile in streaming: NOW
Articoli e Recensioni di Call My Agent – Italia