Cash or Trash – Chi offre di più?
Trama di Cash or Trash – Chi offre di più?
Descrizione
Cash or Trash – Chi offre di più? È uno di quei format televisivi talmente particolare da diventare attrattivo fin dalla prima visione. Collezionando ben 6 stagioni, il game show di NOVE condotto da Paolo Conticini vede al centro del programma, oltre al suo conduttore, il banditore d’aste Alessandro Rosa, e i cinque “mercanti” di antiquariato e modernariato, tra cui ricordiamo i quattro antiquaristi fissi di ogni stagione: Ada Egidio, Roberta Tagliavini, Stefano D’Onghia e Giano Del Bufalo.
Come Funziona cash or Trash – Chi offre di più?
Ogni puntata si apre con la presentazione di ognuno dei cinque venditori che conosceremo nell’arco dei 50 minuti di puntata. Successivamente assisteremo alla presentazione dell’oggetto prescelto per l’asta da parte del venditore, e solo dopo la reale valutazione del Dottor Rosa. Spesso, le idee del venditore vengono smentite dall’esperto, il quale nella maggior parte delle occasioni ridimensiona quelle che erano le ambizioni dei venditori.
Il venditore, giunto poi di fronte ai cinque mercanti aspetterà l’esito dell’asta per scoprire se riuscirà a guadagnare di più di quanto gli era stato precedentemente pronosticato. Alla fine di ogni episodio di Cash or Trash – Chi offre di più?, durante i titoli di coda, una voce fuoricampo farà presente al pubblico chi tra i cinque venditori della puntata è riuscito a ottenere il maggiore guadagno.
Puntate speciali e spin-off
Dal 2022, sono state registrate inoltre 10 episodi speciali, in compagnia di 10 vip nel ruolo di ‘venditori’. In ordine di comparsa, le 10 puntate speciali hanno avuto come ospiti: Asia Argento, Gabriele Corsi, Totò Schillaci, Francesco Panella, Gabriele Cirilli, Sara Simeoni, Fabio Caressa, Vladimir Luxuria, Marisa Laurito, Svesa Casati Modignani, Arturo Brachetti, Daniel McVicar, Filippa Lagerbäck e Ernst Knam. Le puntate speciali sono andate in onda in prima serata.
Cash or Trash – Chi offre di più? Ha collezionato anche un spin-off incentrato sul lavoro di Roberta Tagliavini, intitolato La mercante di Brera, un docu-reality in 8 episodi in cui la donna viene seguita nel suo lavoro di mercante d’arte all’interno delle sue gallerie, situate nello storico quartiere di Brera a Milano.
Social di Cash or Trash – Chi offre di più?