Cortesie per gli ospiti

Genere: Reality - Stagioni: 20
Durata Media Episodio: 45 min.
Ideatore/Creatore della Serie: Banijay Studios Italy
Paese: Italia
Data fine: in corso
Trailer
Locandina della serie Cortesie per gli ospiti

Trama di Cortesie per gli ospiti

Cortesie per gli ospiti è un programma televisivo di genere game show italiano in onda su Real Time dal 2005. Oggi il programma conta ben 20 stagioni e ben 4 spin-off alle spalle: Cortesie per gli ospiti New York, Cortesie per gli ospiti B&B, Cortesie in famiglia e Cortesie per gli ospiti - Ristorante. Nel corso degli anni si sono susseguiti molti giudici, il vero fulcro dello show. Tra i più noti possiamo ricordare: Alessandro Borghese, Roberto Ruspoli, Chiara Tonelli, Luca Calvani, Diego Thomas e gli attuali tre giudici Csaba dalla Zorza, Tommaso Zorzi e Roberti Valbuzzi.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Della durata media di 45 minuti a episodio, Cortesie per gli ospiti è un programma televisivo di genere game show in onda su Real Time dal 2005.

In ogni puntata due coppie si sfidano offrendo ciascuno un pranzo o una cena ai tre giudici e alla coppia rivale. I tre conduttori giudicano poi i vari aspetti della serata, ognuno nel suo campo specifico: l’arredamento della casa, il modo di apparecchiare la tavola e di intrattenere gli ospiti e il cibo. Alla fine la coppia che ha ricevuto la più alta somma dei punteggi dei giudici vince la puntata aggiudicandosi alcuni premi legati all’arredamento o alla cucina.

Oggi il programma conta ben 20 stagioni e ben 4 spin-off alle spalle: Cortesie per gli ospiti New York, (per l’occasione il programma è stato registrato a New York, con concorrenti italiani che vi si sono trasferiti), Cortesie per gli ospiti B&B, Cortesie in famiglia e Cortesie per gli ospiti – Ristorante.

Come funziona Cortesie per gli ospiti?

All’inizio di ogni puntata incontriamo le due coppie che prenderanno parte alla puntata. Dopo essersi presentate, introdurranno il tema scelto per la serata. Successivamente seguiremo le coppie durante l’acquisto del necessario e la preparazione delle quattro portate (aperitivo, primo, secondo e dolce) e durante la riuscita della serata. Durante la cena i concorrenti parlano di sé ai giudici e ai loro avversari. Dopo la cena, inoltre, è sempre gradito offrire un regalo agli ospiti.

Dopo entrambe le cene i concorrenti verranno valutati in base ai tre criteri corrispondenti di ciascun giudice. Csaba dalla Zorza, ad esempio, come esperta di galateo giudicherà e darà un voto alla mise en place e alla capacità dei concorrenti di intrattenere gli ospiti. Tommaso Zorzi, esperto di home design giudicherà e voterà l’arredamento delle case in cui si terranno i pasti in esame. E infine Roberto Valbuzzi, da cuoco quale è, giudicherà il cibo mangiato durante i pasti in oggetto di valutazione assegnando infine un voto.

La somma dei voti dei tre giudici comporrà il voto finale. La coppia concorrente che si aggiudicherà il voto finale più alto vincerà la puntata portandosi così a casa i premi in palio.

 

Disponibile in streaming: Cortesie per gli ospiti

Social di Cortesie per gli ospiti